Il Cagliari di Fabio Pisacane torna in campo dopo la pausa nazionali nella sfida contro il Genoa, match valevole per il 12° turno di Serie A. Un impegno interessante in cui Pavoletti e compagni, dopo il buon pareggio esterno contro il Como, sono chiamati a un risultato positivo anche in casa, in cui la vittoria manca da quasi due mesi.
Serie A – 12° turno |
||
|---|---|---|
![]() Cagliari |
3-3 |
![]() Genoa |
MARCATORI:
|
||
A cura di Andrea Palagino
FINISCE QUI: 3-3 TRA CAGLIARI E GENOA – Finisce con un pirotecnico 3-3 il match tra Cagliari e Genoa. Dopo il 2-2 del primo tempo con i gol di Vitinha, Borrelli, Ostigard ed Esposito, nella ripresa è la doppietta del 29 rossoblù a portare in vantaggio gli uomini di Pisacane. Nei minuti finali l’errore di Caprile: una valutazione errata dell’estremo difensore su un calcio piazzato regala il gol del 3-3 a Martin. Secondo pareggio consecutivo per il Cagliari, che sale a quota 11 punti in classifica.
SI RIPARTE: INIZIA IL SECONDO TEMPO
16.05 – Sono 15.575 gli spettatori odierni all’Unipol Domus
FINISCE IL PRIMO TEMPO: 2-2 ALLA DOMUS! – Primo tempo ad alta intensità: Genoa in vantaggio al 19′ grazie a Vitinha, con Caprile e Luperto che poco prima avevano sventato una grande occasione per gli uomini di De Rossi. Il Cagliari pareggia con Borrelli al 33′, poi è il Grifone a portarsi nuovamente in vantaggio con Ostigard. Alla ripresa del gioco, i genoani sono poco lucidi e allora i rossoblù ne approfittano con Esposito, che con un destro dal limite dell’area batte Leali e firma il 2-2
SI PARTE! INIZIA CAGLIARI-GENOA!
15.01 – Saluti di rito tra le due formazioni: a brevissimo il calcio d’inizio di Cagliari-Genoa
14.59 – Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco
14.55 – Nel pre-partita sono arrivate le parole di Alessandro Deiola ai microfoni di Dazn: “Il gol al Venezia? Mi fa un grande effetto vederlo, mi riempie di orgoglio essere entrato in questa lista. Voglio ringraziare i miei compagni per averlo permesso. La vittoria che manca? Vorremmo tornare al successo, oggi è una partita difficile. Ci siamo preparati al meglio, lavorando bene durante la sosta e siamo pronti per fare la nostra gara per provare a ritrovare la vittoria”
14.55 – Ancora pochi istanti e le due squadre faranno il loro ingresso in campo
14.46 – L’arbitro del match sarà il signor Federico La Penna della sezione di Roma. I due assistenti saranno Domenico Palermo e Andrea Bianchini delle sezioni di Palermo e Perugia, quarto ufficiale Maurizio Mariani di Aprilia. Per la sala di Lissone sono stati selezionati come VAR Rosario Abisso della sezione di Palermo e come AVAR Marco Piccinini di Forlì. Qui i precedenti dell’arbitro La Penna con il Cagliari.
14.39 – Il pre-gara di Cagliari-Genoa sarà accompagnato da una speciale performance musicale: la violinista Eleonora Montagnana si esibirà con il suo violino insieme a quattordici sbandieratori del gruppo dei Musici di Iglesias. L’attività si inserisce nell’ambito della partnership con “Casa della Salute”, matchday sponsor.
14.32 – “Mi aspetto una partita dai ritmi alti”: così il tecnico rossoblù Fabio Pisacane nell’antivigilia del match contro il Genoa. Qui tutte le sue parole.
14.25 – Cagliari-Genoa sarà una sfida cruciale per entrambe le squadre in ottica salvezza: clicca qui per leggere i numeri della partita che andrà in scena alla Unipol Domus.
14.19 – Nella serata di ieri è arrivata la notizia dell’ingresso nel Cagliari Calcio di un gruppo di investitori americani facenti riferimento a Maurizio Fiori, sardo di origine e amministratore delegato di Praxis Capital Management. Clicca qui per leggere tutti i dettagli.
14.07 – Per l’imminente sfida con il Genoa di De Rossi saranno indisponibili Ze Pedro, Belotti e Mazzitelli, quest’ultimo alle prese con un affaticamento al polpaccio sinistro
13:45 – Ben ritrovati amiche e amici di Centotrentuno, siamo qui per raccontarvi le emozioni del match tra Cagliari e Genoa, sfida valevole per il dodicesimo turno di Serie A. A breve le formazioni ufficiali.
















