Continua a tenere banco il tema Nández-Valencia. Dopo le dichiarazioni dell’agente del giocatore Pablo Bentancur e del tecnico degli spagnoli Gennaro Gattuso, è ancora una volta l’ex centrocampista della nazionale e allenatore di Milan e Napoli a rispondere in merito alla possibile trattativa.
Le parole
“Nández non è un regista, si parlava di lui già prima dell’infortunio di Nico (Gonzalez, ndr). È un giocatore di forza e di esperienza, ma non un play”. Questa la dichiarazione di Gattuso dopo la vittoria in Coppa del Re per tre a zero contro il La Nucia. Parole che sottolineano come l’affare Nández sia indipendente dalla necessità del Valencia di rimpiazzare Gonzalez, costretto a restare ai box per i prossimi tre mesi. “Il club sa cosa dobbiamo fare, non ho tempo per parlare sempre della stessa cosa. Non è corretto, devo concentrarmi sulla partita e sulla mia squadra”, ha aggiunto il tecnico calabrese.
Affare che tuttavia resta molto complesso, come d’altronde ribadito dal direttore sportivo del Cagliari Nereo Bonato nella conferenza stampa di presentazione di Claudio Ranieri. “Per noi lui è importante, ogni sacrificio dovrà comportare un buon rientro economico per farci tornare sul mercato, ma al momento non c’è nulla di concreto” le parole del ds nei giorni scorsi. Trattativa dunque difficile, sia per le richieste della società rossoblù che per un Valencia privo della necessaria liquidità per raggiungere la valutazione del Cagliari per Nández, intorno agli 8 milioni. Sullo sfondo la volontà del giocatore, propenso a restare in Sardegna ma che non chiuderebbe la porta a un eventuale trasferimento in Spagna, senza però andare al muro contro muro come avvenuto in passato.
La Redazione