agenzia-garau-centotrentuno
Franco Carboni

Cagliari, Franco Carboni: “Mi sento pronto, spero di essere all’altezza”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Mattinata di presentazione in casa Cagliari, con il terzino sinistro arrivato in prestito dall’Inter che si presenta davanti ai microfoni per le prime parole ufficiali da calciatore rossoblù.

a cura di Francesco Aresu


13.18 – Termina la conferenza. 

Pensi che ci sia molta differenza tra il campionato Primavera e il calcio dei grandi? “Sicuramente c’è una grande differenza, mi sento pronto. Ogni partita il Cagliari vorrà vincere, spero di essere all’altezza”. 

Hai un numero preferito? “Mi piacerebbe il 6, ma qui è occupato. Per cui punterò al 16 o al 26”. 

Chi è più forte tra te e tuo fratello? “Lui, sicuramente (risata, ndr)”. 

Qual è il tuo modello? “Mi sono allenato con Perisic, mi ispiro a lui”. 

Prima stagione da protagonista: ti senti pronto per questa avventura? Tuo padre Ezequiel ti ha dato qualche consiglio? “Mi sento pronto per quest’avventura, mio padre mi ha detto che questa era la migliore scelta possibile. Il ritardo nella scelta è dovuto soltanto a qualche protocollo in più da seguire”. 

Liverani ti ha già dato qualche consiglio? “Ho fatto solo due allenamenti, per quanto riguarda gli obiettivi penso sempre al presente: nella mia testa conta soltanto questo, pensare partita dopo partita. Cross per Pavoletti? Non abbiamo ancora provato (ride, ndr), ma vedremo nei prossimi giorni. Non mi sono ancora allenato con la squadra”. 

Qual è il tuo obiettivo? Dove vuoi arrivare? “L’obiettivo era essere qua, ora penso partita per partita. Consigli da Chivu? Ho giocato tutto l’anno con la Primavera, mi ha fatto imparare tanto per fare il terzino. Conosco qualche compagno dopo averli incontrati”. 

13.10 – Ecco Franco Carboni, inizia la conferenza. 

12.40 – Ancora qualche minuto di attesa per l’inizio della conferenza stampa di presentazione.

12.20 – Qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia, dovuto alla fine ritardata dell’allenamento mattutino.

12.05 – “Non trovo le parole per descrivere l’emozione, la voglia, l’orgoglio di poter iniziare questa nuova avventura. Tra i grandi, in un club storico, per una tifoseria innamorata. Darò tutto me stesso per ripagare la fiducia. Grazie al presidente, al direttore, allo staff tecnico. Non vedo l’ora di indossare la maglia rossoblu e mettere piede in campo. Forza Cagliari, Forza Casteddu. Grazie all’Inter per questa possibilità e farmi crescere”. Questo il post pubblicato ieri sera da Carboni sul proprio profilo Instagram.

12.00 – Buongiorno a tutti dalla sala stampa dell’Unipol Domus, dove tra circa 15 minuti avrà luogo la conferenza stampa di presentazione di Franco Carboni, esterno mancino italoargentino e ultimo acquisto ufficializzato dal Cagliari nella serata di ieri.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti