L’ex difensore del Cagliari, Gianluca Festa, è intervenuto ai nostri microfoni a margine dell’evento “Calcio, Musica e Solidarietà” organizzato nella serata di oggi 27 maggio presso la Fiera di Cagliari. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla stagione del Cagliari
“Il bilancio è positivo perché l’obiettivo del Cagliari fin dall’inizio della stagione era quello della salvezza. Dopo un inizio di campionato difficile, il Cagliari, con qualche nuovo innesto a gennaio, si è rinforzato e lottando in ogni partita pallone dopo pallone è riuscito a raggiungere una meritata salvezza”.
Sul dopo Ranieri
“Sarà compito del presidente Giulini fare questa scelta. È chiaro che bisognerà trovare un allenatore che capisca bene cosa significa allenare il Cagliari. Potrebbe essere un fattore aggiunto far entrare l’allenatore e i giocatori nella mentalità giusta perché il Cagliari è una squadra che lotta per un popolo unito. Sugli altri aspetti, noi sardi siamo un po’ divisi ma diciamo che lo sport è un collante soprattutto quando il Cagliari va bene”.
Su Ranieri
“Io ho avuto la fortuna di averlo. Lo conosco molto bene e se devo essere sincero come allenatore mi ispiro un po’ a lui. È una persona che ha dimostrato tutto il suo valore sia dal punto di vista umano che dal punto di vista calcistico. La sua uscita ha coinvolto tutti, compreso il pubblico”.
La Redazione