A poche ore di distanza dalla seconda uscita stagionale, che vedrà il Cagliari di Claudio Ranieri impegnato nella serata di oggi 26 luglio alle ore 20.00 contro la Roma Primavera, la società rossoblù, attraverso i propri canali social ha presentato la seconda maglia ufficiale in vista della prossima stagione in Serie A.
La maglia
Procede spedito il ritiro di Chatillon/Saint-Vincent per Pavoletti e compagni che, dopo l’arrivo di Shomurodov nella serata di ieri 25 luglio (qui per la news), nella mattinata di oggi hanno svolto una nuova seduta di allenamento per poi tornare in hotel e concentrarsi sulla prima partita del ritiro valdostano contro i giovani giallorossi di Federico Guidi (qui per il report). Una giornata importante in casa Cagliari non solo per il match che gli uomini di Ranieri disputeranno allo stadio Comunale Piergiorgio Perucca, ma anche perché è stata resa nota dalla società isolana quella che sarà la seconda maglia stagionale.

Divisa realizzata con materiali ecocompatibili e che allo stesso tempo garantiscono leggerezza, traspirabilità e libertà di movimento. Il colore predominante è il bianco con richiami alla Sardegna dati dalle onde del mare riportate attraverso una trama – stampata a sublimazione – con un effetto anni novanta. Il “kit-away” celebra i 30 anni dall’epica cavalcata dei rossoblù in Coppa Uefa (1993/1994) sia attraverso il design, sia tramite il dettaglio con i risultati delle varie gare giocate nella competizione.

La società rossoblù, così come fatto in occasione della presentazione della prima maglia, ha voluto annunciare la nuova divisa attraverso un video pubblicato sui propri canali social con all’interno alcune immagini amarcord della storica cavalcata europea. Nei pressi del Sant’Elia a indossare la maglietta per la promo sono stati Azzi, Dossena, Luvumbo e Mancosu.
𝟗𝟑/𝟗𝟒-𝟐𝟑/𝟐𝟒
30ᴛʜ Yʀs Aɴɴɪᴠᴇʀsᴀʀʏ@EyeSportWear pic.twitter.com/JNPchp4R4I— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) July 26, 2023
La Redazione














