Si è spento nelle scorse ore a 69 anni Nicola Salerno, ex direttore sportivo del Cagliari Calcio nell’era Massimo Cellino.
Il dirigente lottava da tempo con seri problemi di salute e ha perso la sua battaglia oggi, domenica 1° febbraio. Tre le parentesi in rossoblù per Salerno dal 2003 al 2006 e dal 2007 al 2008, per poi ricoprire il ruolo di responsabile dell’area sportiva nel 2013/2014. Tante le altre squadre in cui ha operato Ravenna, Licata, Triestina, Messina,Catania e Palermo, ma anche esperienze in Inghilterra con le consulenze con il Watford e Leeds. “È stato un uomo di calcio, ho condiviso momenti belli e brutti con lui” – le parole di Massimo Cellino ai colleghi di TMW-. Lui conosceva tutti, lo chiamavano ‘Santone’. Su di lui dico tante belle cose, il calcio non ha più uomini così”. La redazione di Centotrentuno porge le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari.
Il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Nicola Salerno, in passato direttore sportivo e poi responsabile dell’area tecnica della prima squadra: guida sapiente, tra gli artefici della promozione in A nella stagione 2003/04. Il Club si stringe con affetto attorno ai suoi cari. pic.twitter.com/Rp8K1Z0mhr
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) February 1, 2026












