Dopo una seconda fase di stagione vissuta da protagonista, per Alberto Dossena la prossima stagione in maglia Cagliari sarà quella dell’esordio in Serie A. Il difensore centrale ex Atalanta ha parlato del momento dei rossoblù e delle aspettative per la prossima annata ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole.
Sulle emozioni della promozione e sul gruppo
“Sono state emozioni uniche, ho ancora il ricordo vivo di quella serata magnifica, di tutte le sensazioni condivise con i miei compagni. È stata una promozione meritata. Ora stiamo lavorando per la nuova annata, che sappiamo sarà complicata ma ci vogliamo far trovare pronti. Siamo un gruppo solido, ci fidiamo l’uno dell’altro e siamo diventati con il passare del tempo una famiglia. Anche i nuovi arrivati l’hanno subito visto e capito. Spero che per me sia un anno importante, sono certo che sarà così. Ci sono delle aspettative su di me e sui miei compagni perché siamo un gruppo forte e lo dimostreremo”.
Sul rapporto con Ranieri
“Sicuramente mi ha dato tanta fiducia e di questo sono molto grato. Poi nel tempo ho saputo dimostrare il mio valore sul campo. Sento tanta responsabilità , com’è giusto però che sia per ogni giocatore in campo. Sono tranquillo. Nazionale? È il sogno di ogni calciatore, sarebbe il massimo. Speriamo”.
Sui primi impegni ufficiali
“Sabato ci sarà il primo impegno ufficiale, proveremo a farci trovare pronti davanti al nostro pubblico. Sappiamo che la settimana dopo inizierà il campionato a Torino. Adesso si inizia a fare sul serio, si entra nel vivo, la squadra è pronta. Non vediamo l’ora di cominciare”.
La Redazione














