agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Dossena: “Sempre creduto in me, la Serie A sarebbe un sogno”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa del difensore centrale del Cagliari Alberto Dossena, risultato tra i migliori dei rossoblù nella vittoria per 2-1 contro il Venezia nel primo turno playoff di Serie B.

Sul ruolo nella squadra
“Mi sono sempre aspettato questa crescita, sapevo che prima o poi sarei stato protagonista di questa squadra. Sono stati sei mesi non facili ma ora il percorso sta ripagando e voglio ottenere la promozione che sarebbe un sogno”.

Sulla gara
“Sapevamo che il Venezia ha dei grandi attaccanti ma siamo stati bravi per tutto il primo tempo, non solo in difesa ma tutta la squadra, e li abbiamo tenuti molto alti. Poi nella ripresa abbiamo sofferto sui tanti traversoni ma ci sta. Bisogna soffrire da squadra per ottenere dei grandi risultati. Ora pensiamo subito a martedì”.

Sul Parma
“Sicuramente questo successo ci dà slancio per il Parma, ora abbiamo una spinta in più dal pubblico, ci sentiamo una famiglia. Abbiamo un obiettivo e non vogliamo fermarci. Resettiamo questa gara e mettiamo il focus sul Parma”.

Forze
“Il Parma unica che ci ha messo davvero in difficoltà in stagione quindi dobbiamo recuperare energie mentali e fisiche ma c’è tempo e abbiamo una rosa ampia. Ora recupereremo, non credo che poi ci hanno messo del tutto sotto. Nel primo tempo al ritorno abbiamo fatto molto meglio noi. Sarà una sfida equilibrata e dobbiamo mettercela tutta”.

Gol
“Sto aspettando il gol di testa sui piazzati e spero arrivi presto. Se dovesse arrivare nei playoff sarei il più felice del mondo ma pensiamo prima alla squadra. Oggi ho servito bene Lapadula, come ho recuperato pallo ho visto che c’era un corridoio giusto per lui che è un grande esempio per tutti noi”.

Cambi di modulo
“Mi crea problemi cambiare spesso modulo? Credo che siamo abituati, in questa stagione abbiamo usato sia la linea a 3 che a 4 e sappiamo cosa vuole il mister. Dobbiamo sempre essere pronti e tutti sappiamo quello che c’è da fare per il meglio della squadra”.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti