Le parole in sala stampa di Alberto Dossena, difensore del Cagliari, dopo il pareggio a reti inviolate al Tombolato contro il Cittadella.
Sulla gara
“C’è rammarico per il risultato, ma dobbiamo comunque guardare il lato positivo: nelle ultime tre partite abbiamo collezionato sette punti e ora dobbiamo guardare subito alla prossima sfida. Siamo dispiaciuti e sono dispiaciuto perché potevo realizzare il mio primo gol con questa maglia, ma sono sicuro che arriverà più avanti“.
Sul proprio momento
“Sono molto contento delle ultime partite, il nostro obiettivo è quello di non prendere gol. Mister Ranieri mi sta dando fiducia e di questo sono felice. Mi sono sempre fatto trovare pronto, ho sempre lavorato per migliorarmi da quando sono a Cagliari, ora però voglio guardare avanti e provare a continuare così“.
Sul duello con Maestrello e su quanto dato da Ranieri alla difesa
“È stata una bella sfida con lui, combattuta, ed è bello avere questi duelli fisici. Vivo di queste sfide. Mister Ranieri ci ha dato tanta consapevolezza e tanta fiducia, niente di più, niente di meno. Sappiamo che dobbiamo difendere al meglio perché abbiamo poi le individualità per fare gol, anche se oggi non l’abbiamo trovato“.
Sul sistema preferito
“Difesa a 3 o a 4? Non ho preferenze, in entrambi i sistemi mi trovo bene. Con mister Ranieri stiamo lavorando in entrambi i modi, ma non preferisco particolarmente un modulo o l’altro“.
La Redazione