Le parole in conferenza stampa del centrale difensivo rossoblù Alberto Dossena al termine del successo del Cagliari per 4-2 sulla Salernitana alla Unipol Domus.
Sulla coppia con Mina
“Sicuramente si è creato subito un gran feeling. Mi sta aiutando molto e lui tiene sempre sveglia la squadra, è un gran leader e sono contento delle mie ultime prestazioni”.
Sugli errori e i gol
“Non possiamo permetterci di concedere due gol del genere con leggerezza, magari stavamo pensando di aver già portato a casa i tre punti. Io in primi sono molto arrabbiato. Ci stiamo giocando la vita e non dobbiamo più fare questo genere di errore”.
Liverani e la classifica
“La classifica non dobbiamo guardarla, ci sono tantissime squadre in pochi punti e noi dobbiamo continuare a guardare partita dopo partita. Dovremo dare tutti il 110% per continuare vincere a partire già dal Monza. Non ho nessuna rivalsa contro Liverani, sono contento per la vittoria e per la squadra”.
Shomurodov
“Non mi sorprende la sua doppietta. Lui è un grande lavoratore, purtroppo ha avuto un brutto infortunio ma oggi ha dimostrato a tutti che è un grande giocatore. Il lavoro lo ha ripagato”.
Vittoria e continuità
“Empoli e Salernitana sono due vittorie importantissime, ci danno morale per lavorare bene in settimana ma continuiamo così e restiamo con l’attenzione alta perché ancora la strada è lunga”.
Monza e Verona
“Sappiamo che ci attendono due sfide chiave, ma ogni gara può avere delle sue insidie e noi dovremo tenere lo stesso atteggiamento. Quota salvezza? Sinceramente non la saprei definire. Facciamo più punti e si vedrà”.
La diffida
“Sto giocando con questa diffida sulle spalle e lo so, ma non devo farmi influenzare. Quando prenderò un giallo pazienza”.
Ultimo mese
“Cosa è cambiato? Non è cambiato qualcosa, ma da Udine abbiamo iniziato a dare tutti qualcosa in più. Ci siamo ricompattati e il mister con le dimissioni annunciate ci ha dato una scossa, ma il gruppo è sempre stato unito”.
dall’inviato Roberto Pinna














