agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, donazione al SS Trinità

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Si susseguono le iniziative benefiche del Cagliari per sostenere l’emergenza coronavirus.

L’ultima in ordine di tempo è quella di una delegazione dei giocatori rossoblù rappresentata oggi al momento della donazione da Paolo Faragò: come riporta YouTG, sono stati donati all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari 8 sistemi di riscaldamento per le tende di emergenza allestite all’esterno della struttura ospedaliera. I presidi esterni del Santssima Trinità, primo Covid-Hospital nell’Isola, sono i più grandi in Sardegna e contengono al suo interno il modulo operatorio, la sala parto, un ambiente per la vestizione dei medici e un’unità di servizio.

Nelle scorse ore si era mossa anche la Fondazione Carlo Enrico Giulini che ha donato al sistema sanitario sardo una somma di 200 mila euro.  e l’intera squadra rossoblù con l’iniziativa  #sosteniAMOli. La campagna è nata sulla piattaforma di crowdfunding GoFundMe dalla Croce Rossa Italiana del Comitato di Cagliari ed è volta a raccogliere fondi destinati agli ospedali cagliaritani impegnati a fronteggiare l’emergenza Coronavirus. “Tutti insieme possiamo fare tanto anche con una piccola donazione. Il nostro contributo è indispensabile per SOSTENERE gli ospedali e tutto il personale sanitario impegnato a combattere il Coronavirus. Fai parte anche tu della nostra squadra: uniti siamo più forti! #sosteniAMOli”- la nota sui social dell’iniziativa che raccoglierà una somma destinata all’acquisto di macchinari e presidi sanitari essenziali.

L’ex romanista Radja Nainggolan ha lanciato invece un’iniziativa a sostegno allo Spallanzani, l’Istituto nazionale di malattie infettive: insieme agli ex compagni Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy, il Ninja prenderà parte a un match solidale per pareggiare la donazione alla struttura della capitale che sta cercando un vaccino contro il Covid: “Abbiamo un goal: finalizzare l’acquisto di portatili di reparto diretto che permetteranno ai ricercatori di trovare un modo per velocizzare i percorsi di diagnosi e di cura del paziente. La ricerca non ha territorio o nazione: amici giocatori, chi si unisce? Giochiamo (e vinciamo) questa partita fuori dal campo!”- le parole del numero 4 rossoblù su Instagram.

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti