Le parole del difensore del Cagliari Di Pardo al termine della sfida pareggiata dai rossoblù di Fabio Liverani alla Unipol Domus per 1-1 contro il Pisa nel tredicesimo turno della Serie B.
Momento
“Dopo un piccolo tempo di ambientamento ora mi sto trovando bene a Cagliari, non sono contento dei risultati ma continuando così prima o poi arriveranno perché ce li meritiamo. Dopo la pausa lavoreremo ancora più forte di prima per raccogliere i punti che ci servono”.
Salto
“Cosa devo ancora migliorare? Qualche gol non farebbe male, devo migliorare anche la fase difensiva. Sono sempre stato un giocatore di spinta e ora devo trovare le giocate in ripiegamento con continuità. Voglio aiutare la squadra a trovare i punti che servono”.
Beruatto
“Una sfida scuola Juventus su quella fascia? Sì, ci conosciamo e siamo grandi amici. C’è un ottimo rapporto però dentro il campo non ci sono amicizie che tengono”.
Frosinone
“Perché il Frosinone ha 13 punti più del Cagliari? Loro sono una realtà molto solida e cinica, hanno raccolto molto più di noi ma noi abbiamo bisogno di una scossa e per adesso non basta. Andremo a Frosinone senza guardare in faccia né loro né la classifica”.
Cross
“Spesso manca la qualità sui traversoni, però spesso i gol arrivano così? Sì è vero, abbiamo grandi centravanti e bisogna far arrivare più palloni di qualità possibili nei 90’. L’importante poi è segnare e vincere in questo momento non importa come”.
Cambio
“Sentivo un po’ di problemi al polpaccio e sono uscito. Quanto pesa non vincere da tempo? Tanto, sinceramente. In partita ci sta mancando quel qualcosa che invece c’è in allenamento. Forse quell’unità che in un campionato tosto come la B serve. Dobbiamo portare a nostro favore gli episodi”.
Roberto Pinna