Al termine della sfida persa per 3-1 sul campo dell’Inter, il giocatore del Cagliari Alessandro Deiola è intervenuto così in conferenza stampa per commentare il match contro i nerazzurri. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Forse avremmo potuto osare un po’ di più nel primo tempo, siamo stati un po’ timidi. Abbiamo avuto l’occasione con Piccoli e siamo andati in crescendo. Sapevamo di affrontare la squadra più forte del campionato e di limitare al minimo gli errori”.
Prestazione
“La prestazione c’è stata e ci teniamo stretto quello che abbiamo prodotto. In questo finale serve avere più fame di chi lotta per il nostro stesso obiettivo, perché ogni partita sarà fondamentale per centrare l’obiettivo salvezza”.
Sul rinnovo
Rinnovo? Ci tenevo tanto, mi riempie di orgoglio continuare a lottare per questi colori. Ai ragazzi della Primavera abbiamo fatto i complimenti, spero che anche loro abbiano un finale di stagione positivo”.
Centrocampo
“La prova del centrocampo? Sapevamo di avere di fronte giocatori forti, ma abbiamo fatto la nostra partita. Sappiamo che contro queste squadre ogni errore diventa poi subito un’occasione per loro, ma fa parte del gioco. Mi secca non poter essere partecipe nella prossima partita, perché ogni gara ora è fondamentale. Però siamo in un momento in cui ci sta di prendere l’ammonizione: abbiamo diversi scontri diretti, si azzera nuovamente tutto e sarò più tranquillo in campo, senza il pensiero della diffida”.
Su Barella
“Barella? Ci siamo visti praticamente solo ora, ci siamo abbracciati nel tunnel ma poi in campo l’amicizia non esiste (ride, ndr): c’è solo tanto rispetto, bisogna dare tutto a prescindere del bene che si vuole a quello che è un mio grande amico, con cui ho condiviso una grande parte della mia vita. A fine partita però ci siamo potuti riabbracciare ed eravamo insieme fino a poco fa”.
Dall’inviato a Milano Francesco Aresu