Le parole di Alessandro Deiola in sala stampa al termine dello 0-0 contro la Roma all’esordio in Serie A alla Unipol Domus.
Sulla gara
“Abbiamo fatto una bella partita, molto combattuta. Alla fine potevamo raccogliere i tre punti, ma è uno 0-0 importante contro una grande squadra e ci portiamo dietro tutto il positivo visto oggi in vista dello scontro diretto contro il Como. Analizziamo anche quello che abbiamo concesso per provare a migliorarci”.
Sulla mentalità
“Ho molta fiducia e molta consapevolezza nei miei mezzi, affronto ogni situazione ora con serenità e con gioia per dare il meglio per permettere a questa squadra di raggiungere ogni obiettivo. Io darò sempre tutto per questa maglia”.
Occasioni create
“Pavoletti non me l’ha passata nel finale? Qualcuna gliel’ho detta (dire, ndr). Ma alla fine gli attaccanti sono fatti così, pensano sempre al gol. Abbiamo creato tanto però ed è un bel segnale, potevamo vincerla ma ci accontentiamo di questo esordio contro una big. Lavoriamo per migliorarci, vedo dei margini di crescita per questa squadra che ha dimostrato di lottare senza avere paura di nessuno”.
Su Marin
“Lui è sempre stato un giocatore molto forte, lo ha dimostrato anche l’anno della retrocessione ma in quella stagione girava tutto un po’ storto. Lui è sempre stato uno di qualità e quantità. Dobbiamo godercelo e sono contento sia tornato, ci può dare una grossa mano e lo sta dimostrando. Sono sicuro che sarà utilissimo per questo Cagliari”.
Autostima
“Contro le grandi come mentalità in un anno siamo cresciuti tanto ma non siamo mai andati in campo già battuti. Ora abbiamo più consapevolezza e questo ci permette di essere maggiormente un gruppo unito. Questo aspetto ci ha permesso di tornare in A e di salvarci l’anno scorso. Ora dobbiamo unirci ancora di più e mai perdere lo spirito di gruppo”.
La Redazione