Alessandro Deiola si racconta dopo la firma del rinnovo che lo legherà al Cagliari fino al 2029. Queste le parole del centrocampista classe ’95 ai microfoni del club rossoblù.
Rinnovo
“Questo rinnovo mi riempie di orgoglio e mi rende felice per tutto ciò che rappresenta questa maglia. È il simbolo del sogno che inseguivo fin da bambino. È un onore enorme, ma anche una grande responsabilità. Continuerò a dare tutto me stesso per portare questa maglia il più in alto possibile. Mi emoziona perché sono cresciuto qui, dalle giovanili, fin da quando ero piccolo. È un motivo di grande orgoglio. Non arrendersi mai è sempre stata una parte fondamentale di me. Ho sempre lottato e continuerò a farlo per dare il meglio e per arrivare fin dove sono oggi”.
Legame
“L’amore che c’è per questa squadra è più grande di tutto. È quello che cerchiamo di trasmettere anche ai ragazzi nuovi che arrivano: rappresentare questa maglia significa rappresentare un popolo intero, tutta la gente che ci sostiene e viene a tifare per noi. Il mio primo gol sotto la curva Nord è stato qualcosa di magnifico. Ancora oggi mi mette i brividi solo a pensarci”.
Rialzarsi dalle difficoltà
“La delusione che abbiamo provato a Venezia è stata dura, ma le difficoltà che abbiamo superato dopo sono state anche maggiori. Però ci siamo rimboccati le maniche e l’anno successivo siamo riusciti a risalire in Serie A. Anche l’anno scorso abbiamo dato tutto, e spero che si possa continuare così anche quest’anno, per tutto il popolo rossoblù”.
La Redazione