Le parole in conferenza stampa di Alessandro Deiola al termine della gara vinta dai rossoblù per 2-1 contro il Brescia alla Unipol Domus nel turno numero nove della Serie B 2022-23.
Gol e prestazione
“Sono felicissimo per il gol sotto la Nord e per la prestazione della squadra, dobbiamo continuare su questa strada dopo una bella prestazione a Genova. Ora dobbiamo dare continuità alle vittorie e martellare ancora di più”.
Ruolo
“Io preferisco giocare mezzala, ma mi metto a disposizione del mister e darò sempre il massimo per la squadra”.
Ritiro scelto dalla squadra
“Noi come spogliatoio abbiamo deciso del ritiro perché volevamo preparare bene la sfida dopo la grande prova di Genova. Volevamo preparare al meglio la gara contro il Brescia, ci tenevamo a fare bene e soprattutto a tornare a vincere”.
Solidità
“La gara di Genova dal punto di vista mentale ci ha aiutato, potevamo portare a casa anche più di un pareggio. Oggi siamo ripartiti da quel carattere per poi continuare a vincere aggiungendo la qualità negli ultimi metri e la consapevolezza nei nostri mezzi”.
Brescia
“Non sono d’accordo che li abbiamo sofferti nella ripresa, oltre al gol non abbiamo mai subito un tiro in porta. Abbiamo saputo soffrire ma abbiamo avuto anche tante occasioni per chiuderla. Siamo stati bravi a stare in partita e a gestirla. Dal campo avevo la sensazione che non avremmo mai perso”.
Inserimenti in area
“Da inizio ritiro stiamo cercando di far capire a tutti quanto abbiamo sofferto l’anno scorso e quanto conta per noi quest’anno dopo la retrocessione. Dobbiamo dare il massimo per raggiungere i nostri obiettivi. I miei inserimenti? A me piace e spero ce ne siano altri, dedico il gol alla mia famiglia. Parlo in sardo con Mancosu? Sì, scherziamo tanto e tra sardi c’è un grande rapporto. Già a Lecce erano nati i soprannomi, ci chiamiamo pistacchio perché abbiamo la testa piccola. Ci capita di parlare in dialetto anche durante le partite”.
dall’inviato Roberto Pinna














