A margine del match perso per 2-1 contro il Venezia, il centrocampista del Cagliari Alessandro Deiola è intervenuto così in sala stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
Momento
“Lo spogliatoio è sereno e tranquillo, lo si è visto anche in campo oggi. Il gruppo c’è. Oggi usciamo con una sconfitta, ma consapevoli della mentalità e del gruppo che abbiamo. La nostra è una squadra importante, ci sta mancando l’ultimo passo davanti alla porta, ma sono sicuro che i risultati arriveranno presto con queste prestazioni”.
Sul Penzo
“Emozioni al ritorno a Venezia? Qui siamo retrocessi, ma ormai abbiamo messo da parte quella partita e abbiamo cercato di fare punti anche oggi. La prestazione c’è stata, dobbiamo continuare a lavorare e dare il massimo. Era uno scontro diretto oggi, non abbiamo pensato ai precedenti: siamo arrivati per giocarci la vittoria, spiace non esserci riusciti”.
Blackout
“Quei 15 minuti di appannamento hanno condizionato la nostra gara. Eravamo un po’ arrabbiati, dico la verità, per il gol che abbiamo subìto dopo un primo tempo del genere. Però non possiamo permetterci di avere questi blackout, perché ogni minuto è utile per la salvezza e per vincere le sfide. Non dobbiamo farci prendere dall’ansia, abbiamo la possibilità di riprendere in mano le partite. Non siamo stati fortunati nel riprendere la gara, sarà per la prossima”.
Tattica
“Mediana a 3? Noi siamo pronti, in qualunque modo ci sistemi il mister ormai abbiamo creato una mentalità tale da poter fare la prestazione sempre. Una vittoria nelle ultime 9? Non dobbiamo fasciarci la testa, abbiamo attraversato momenti simili e ne siamo sempre usciti. Il campionato finisce a maggio, non oggi. Il gruppo è unito e compatto, ma sono sicuro che insieme alle prestazioni anche i risultati arriveranno”.
dall’inviato a Venezia, Francesco Aresu