agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Davide Nicola sarà premiato con la “Briglia d’Oro”

Davide Nicola durante Cagliari-Venezia | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

L’ex tecnico del Cagliari Davide Nicola sarà insignito della “Briglia d’Oro 2025”, premio assegnato dall’Associazione Allenatori Calcio giunto quest’anno alla sua 32ª edizione. La cerimonia si terrà il prossimo 25 giugno nella splendida cornice de “Le Volte di Vico Bello”, villa cinquecentesca immersa nel verde con vista sulla città di Siena.

Premio
Il premio arriva al termine di una stagione impegnativa, per il tecnico piemontese, capace di guidare il Cagliari alla salvezza in Serie A con una giornata d’anticipo. Il Consiglio AIAC, attraverso le parole del presidente Andrea Zanchi, ha voluto sottolineare la dedizione, la competenza e la passione dell’allenatore piemontese, capace di infondere nella squadra uno spirito combattivo e una resilienza fuori dal comune. Con questa vittoria, Nicola entra a far parte di un Albo d’Oro che comprende nomi di spicco della storia recente del calcio italiano: da Massimiliano Allegri a Stefano Pioli, da Luciano Spalletti a Claudio Ranieri, fino ad Arrigo Sacchi.

La serata sarà condotta dai giornalisti Giorgia Rossi e Giovanni D’Agostino, e vedrà la partecipazione di allenatori locali, regionali e nazionali. In programma anche uno stage tecnico riservato agli allenatori qualificati, seguito da aperitivo, cena e la consegna di premi a professionisti e tecnici che si sono distinti nella stagione appena conclusa.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

7
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox