agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari | Dal ritiro: intensità per i rossoblù, prima seduta per Makoumbou

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Doppia seduta di allenamento per il Cagliari di Fabio Liverani: primo giorno di lavoro per il neoacquisto Makoumbou, arrivato ieri dal Maribor.

Un torello a tre squadre (durato ben un’ora), prima di una partitella a campo ridotto. Tutto con un comune denominatore: intensità. Non si smentisce Fabio Liverani nel penultimo giorno di ritiro ad Assemini, con il solito programma serale ad alto ritmo. Da segnalare la prima giornata rossoblù per Antoine Makombou, ancora tutto da scoprire, mentre non hanno preso parte all’allenamento con il gruppo Nandez, Rog, Delpupo, Palomba e Ciocci. Resta da capire se qualcuno di questi recupererà in tempo per l’amichevole di domani contro la Rappresentativa di Serie D.

La partitella

Schieramento speculare con il 4-3-3 per i Rossi e i Gialli. Per i primi questo l’undici, con in porta Lolic; difesa formata da Di Pardo, Walukiewicz, Goldaniga e Obert; a centrocampo il trio titolare – in attesa di conoscere il destino di Nandez –, ovvero Deiola, Viola, e il neoacquisto Makoumbou; Pereiro, Pavoletti, Desogus. Questi i Gialli, con Aresti tra i pali; Zappa, Altare, Boccia, Carboni; Kourfalidis, Cavuoti, Lella; Luvumbo, Contini, M.Tramoni. Sblocca il risultato Contini di testa, con cross di Zappa da destra, con Lolic forse infastidito dal sole. Subito pareggio di Pereiro, rapace davanti ad Aresti su assist di Pavoletti. Finale incandescente con il più classico dei “chi segna vince”: a trovare il successo sono stati i Gialli per 1-2, grazie al gol di Luvumbo imbeccato da Cavuoti. Non hanno preso parte alla partitella Faragò e L.Tramoni, oltre a Joao Pedro (QUI l’approfondimento).

Domani, domenica 17 luglio alle 18, la quarta amichevole del ritiro contro una Rappresentativa di Serie D: sarà l’ultimo atto del ritiro di Assemini per i rossoblù, con il programma di allenamenti settimanali che proseguirà con gli ulteriori due match contro la Primavera (giovedì 21) e il Trofeo Sardegna, al Nespoli contro l’Olbia (sabato 23).

dall’inviato Francesco Aresu

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti