Niente Juventus e, di conseguenza, niente Perù per Gianluca Lapadula. Il centravanti del Cagliari non ha ancora recuperato dall’infortunio muscolare al torace e sarà costretto a dare forfait sia per la prossima trasferta del club rossoblù che per il doppio impegno della Bicolor contro Uruguay e Brasile. Oltre all’ex Benevento praticamente certa l’assenza contro i bianconeri nel prossimo weekend di Serie A per Pavoletti (sempre dolorante al piede), Wieteska e Jankto.
La situazione
Dopo aver saltato la partita del Tardini lunedì 30 settembre contro il Parma, vinta per 2-3 dai rossoblù, l’attaccante peruviano Lapadula è stato costretto a continuare il lavoro differenziato in questi giorni ad Asseminello. Lapa dovrà rinunciare anche alla chiamata della nazionale peruviana che, attraverso un comunicato questo pomeriggio ha reso nota l’indisponibilità del giocatore che verrà sostituito da Luis Ramos (attaccante della Primera Division) per gli impegni contro la Celeste e la Seleção valevoli per le qualificazioni al Mondiale 2026. L’attaccante è ancora alle prese con il problema muscolare nella zona addominale e ogni volta che prova a forzare sente dolore. Lapadula proverà a tornare a disposizione di Nicola per l’impegno contro il Torino previsto dopo la sosta il 20 ottobre alle 18:00 alla Unipol Domus.
Gli altri
Se il tecnico piemontese può sorridere per il ritorno al meglio in gruppo di Prati in vista della difficile trasferta di Torino contro la Juve di Thiago Motta, l’infermeria rossoblù rimane ancora particolarmente trafficata con Leonardo Pavoletti, Jakub Jankto e Mateusz Wieteska ancora costretti ai box, con i tempi di recupero degli ultimi due dilatati negli ultimi giorni. Fatica ancora anche il capitano dei rossoblù già rimasto ai box nel primo successo stagionale contro il Parma al Tardini.
La Redazione