L’asse Cagliari-Empoli è diventato sempre più caldo nelle ultime ore nel valzer delle panchine di Serie A. La dirigenza rossoblù ha scelto da tempo Davide Nicola per il dopo Claudio Ranieri. Svolta, invece, dopo diverse settimane di casting, per i toscani, che hanno individuato in Roberto D’Aversa – qui la news completa – il profilo giusto in vista della prossima stagione. Di questo e di altri temi ha parlato il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ai microfoni del Tgr Rai della Toscana. Queste le sue dichiarazioni.
Sulla scelta di D’Aversa all’Empoli
“È un allenatore che ha contenuti, ha questo appeal nei confronti della squadra, mi è piaciuto e, a sensazione, mi è sembrata la persona giusta per condurre la squadra”.
Sull’addio di Nicola direzione Cagliari
“Mi è dispiaciuto. Ci sarebbe da fargli una statua a Empoli e virtualmente la faremo com’è stato fatto per altri. Ha fatto un’impresa e ovviamente, se lui ha scelto altri lidi, non ci ha visto come la miglior opzione per la sua carriera. Questo è un punto fondamentale su cui invece si va a ricercare Empoli come opportunità”.
Sulla rosa
“La rosa avrà un contenuto di 5-6 giovani che riteniamo possano darci qualcosa sia come valore tecnico sia come valore patrimoniale”.
Sull’obiettivo salvezza
“Sarà dura ma ci proveremo”.
La Redazione