Nuova convocazione con la nazionale maggiore dello Zambia per l’attaccante del Cagliari, Kingstone Mutandwa. Il numero 80 rossoblù è stato inserito nell’elenco dei 27 convocati stilato dal Ct Avram Grant in vista del doppio impegno di qualificazione alla prossima edizione della Coppa d’Africa rispettivamente contro Costa d’Avorio (venerdì 6 settembre ore 21.00) e Sierra Leone (martedì 10 settembre ore 21.00).
Opportunità
Una nuova chance, quindi, per il classe 2006, lanciato in maglia Cagliari nella scorsa stagione dapprima in Primavera con Fabio Pisacane e poi, nella seconda parte di annata vista l’emergenza in attacco, anche in prima squadra da Claudio Ranieri e che quest’anno, con Davide Nicola in panchina, ha totalizzato finora un gettone ufficiale in Coppa Italia contro la Carrarese. Per l’ex Atletico Lusaka, al primo anno in Italia, 24 presenze complessive tra tutte le competizioni, 6 gol (di cui 1 segnato in Serie A all’ultima giornata contro la Fiorentina) e 1 assist. Per Kingstone, che ha all’attivo 3 presenze e 1 gol con l’U20 dello Zambia e solo 1 con la maggiore (3′ nella sconfitta per 1-0 contro la Tanzania dello scorso 11 giugno), si tratta della seconda convocazione con lo Zambia sotto la gestione Grant. Di seguito l’elenco completo dei convocati.
Chipolopolo coach Avram Grant’s 27-man squad for back-to-back AFCON Qualifier matches against Ivory Coast and Sierra Leone. #WeAreChipolopolo #AFCONQ2025 #AFCONQualifiers pic.twitter.com/RyGzd9BHP8
— FAZ (@FAZFootball) August 29, 2024
La Redazione