Dopo i rinnovi di Obert e Luvumbo, arriva l’ufficialità del nuovo contratto anche per Alberto Dossena. Il centrale arrivato in Sardegna nella scorsa stagione, protagonista nella seconda fase di campionato sotto la guida di Ranieri, ha messo la firma su un contratto fino al 2027 con opzione per un anno ulteriore a favore del club.
Intesa
Si ripete così la formula già utilizzata nei due precedenti rinnovi comunicati dal club nelle ultime ore. Dossena allunga di un anno l’accordo precedente, in una nuova intesa che sottolinea la fiducia maturata nei confronti del giocatore dalla società tra il primo anno in rossoblù e l’impatto positivo anche con la Serie A. Di seguito il comunicato del club:
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Alberto Dossena che ha sottoscritto un nuovo accordo sino al 30 giugno 2027 con opzione di prolungamento a favore del Club per un’ulteriore stagione. Nato a Brescia, classe 1998, è cresciuto calcisticamente nel Settore giovanile dell’Atalanta, debuttando in Serie B a 19 anni con il Perugia. Indosserà poi le maglie di Siena, Pistoiese, Alessandria e Avellino.
L’incontro con la Sardegna è dell’estate 2022; fa il suo esordio in rossoblù il 2 settembre all’Unipol Domus nella sfida contro il Modena. Tra le rivelazioni dello scorso campionato cadetto, è stato tra i giocatori simbolo della promozione in A: muro difensivo, abile in marcatura e nella guida del reparto. All’alba della stagione 23/24 l’ennesima soddisfazione: il primo gol in rossoblù, realizzato nei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Palermo, viatico ideale per cimentarsi con il nuovo palcoscenico della massima serie. Il Cagliari e Dossena proseguono insieme il proprio cammino: congratulazioni Alberto!”.
Visualizza questo post su Instagram
La Redazione














