Il portiere del Cagliari Giuseppe Ciocci ha parlato dopo l’amichevole in famiglia disputata ad Asseminello tra i rossoblù e l’Under 20 allenata da Francesco Pisano.
L’abbraccio dei tifosi
“Sempre bello vedere queste occasioni con porte aperte al pubblico, li sentiamo vicini e ci danno sostegno e carica per il continuo della stagione”.
Il pari di Udine
“Ci dà morale e spirito, dobbiamo continuare su questa linea. Possiamo dire che a Udine ci è andata un po’ bene, ma con il lavoro che facciamo in settimana è giusto che la fortuna venga un po’ anche dalla tua parte. Dobbiamo dire grazie a Sant’Elia (ride ndr) come sempre, ma anche a tutta la squadra. Abbiamo fatto una bella gara”.
Su Caprile
“Elia è un grande portiere e lo sta dimostrando, penso sia tra i più in forma in Europa. Per me è bello vederlo lavorare, è un esempio e cerco di rubacchiare il più possibile da lui. Titolare in Coppa Italia? Il mister farà le sue scelte, ma io sono carico e voglioso di fare bene. Mi metto a sua disposizione”
Condizioni fisiche e Pisacane
“Fisicamente sto bene. Io penso a lavorare e migliorare, poi è stato bello esordire in casa in Coppa Italia. Ho davanti uno dei portieri più in forma in Europa e cerco di imparare da lui facendo sempre meglio. Su Pisacane non avevo dubbi che avrebbe portato entusiasmo, un mister come lui sa sempre cosa dire per ognuno di noi. Ci aiuta tanto”.
Sul percorso
“Bello ritrovarsi in prima squadra. Da sardo potersi confrontare in Serie A è qualcosa di fantastico, far parte di un gruppo di ragazzi che lavora e che ho sempre sostenuto da ragazzino è sempre bello. Sono felice di essere qua”.
Luca Di Leonardo














