agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Cerri verso la cessione definitiva: Como e Bari ci pensano

sardares
sardares

Un passato con al centro una valutazione pesante, un presente che racconta di una stagione finita in anticipo, un futuro ancora da scrivere. Alberto Cerri, attaccante di proprietà del Cagliari in prestito al Como, sarà anche la prossima estate al centro del mercato in uscita in casa rossoblù.

Desiderio

Venticinque presenze e nove gol per l’attaccante classe ’96 in questo campionato, un legame con la piazza lariana che si è fatto via via più stretto. Il desiderio, di entrambe le parti, è quello di continuare assieme. Lo scoglio resta però la volontà del Cagliari che, dopo il prestito secco che ha portato Cerri in riva al lago, vorrebbe cedere il centravanti scuola Parma a titolo definitivo. Secondo quanto riportato dalla Provincia di Como, infatti, il club di proprietà asiatica vorrebbe trattenere l’attaccante anche per la prossima stagione. Discorsi da aprire una volta che si chiuderà il campionato che per Cerri è comunque già terminato. La lussazione alla spalla della quale è stato vittima nell’ultima partita contro il Parma, infatti, costringerà il centravanti ex Juventus e Perugia a restare ai box con l’unica speranza di un rientro per uno spezzone simbolico nell’ultima gara della regular season di Serie B.

Destino cadetteria

Sempre secondo la Provincia di Como su Cerri non ci sarebbe solo il Como per la prossima stagione. L’unica certezza, al momento, è che il Cagliari difficilmente concederà nuovamente un prestito senza la garanzia di un acquisto definitivo in futuro. Dopo la prima esperienza in rossoblù nella stagione 2015-2016, con il prestito dalla Juventus e la promozione in Serie A, Cerri è tornato in Sardegna nel 2018 sempre con un accordo temporaneo, diventato definitivo nel febbraio del 2019 con il riscatto obbligatorio da parte del club di Via Mameli. Un acquisto da quasi 10 milioni di euro che, dopo quattro stagioni e i conseguenti ammortamenti ha portato il valore a bilancio del giocatore sotto i due milioni di euro. Il Cagliari vorrebbe evitare una minusvalenza e per questo punterebbe a una cessione definitiva. Il Como ci pensa, magari con la formula del prestito con obbligo di riscatto che abbasserebbe il muro rossoblù, ma attenzione anche al Bari che, dopo la promozione appena ottenuta dalla Serie C, avrebbe manifestato il proprio interesse per il centravanti parmense.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

2
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox