agenzia-garau-centotrentuno
Jacopo Desogus | Foto Cagliari Calcio/Twitter

Cagliari, c’è il rinnovo per Desogus: contratto fino al 2027

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Jacopo Desogus e il Cagliari insieme fino al 2027. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 10 agosto, il club ha ufficializzato l’estensione contrattuale per il giovane talento isolano cresciuto nel vivaio rossoblù.

Quadro

A gennaio 2022 l’ex Primavera aveva firmato il primo contratto da professionista, con anno di scadenza fissato nel 2026. Dopo l’esordio in Serie B in maglia rossoblù nella prima giornata dello scorso campionato cadetto contro il Como, Desogus ha proseguito la propria al Pescara, chiudendo la propria prima avventura da professionista in Serie C con 23 presenze, 2 reti e 4 assist. Numeri che hanno attirato l’attenzione di diversi club anche in cadetteria, ultima la Ternana, che dopo il rientro del giocatore al Cagliari per la preparazione – influenzata però da un infortunio alla caviglia rimediato nei primi giorni di lavoro ad Asseminello – spingono ora per riportare Desogus lontano dall’Isola almeno per la prossima stagione. Una situazione che non ha influito però sulla volontà di ambo le parti di trovare un nuovo accordo contrattuale. Di seguito il comunicato del club.

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Jacopo Desogus che ha sottoscritto con il Club un nuovo accordo sino al 30 giugno 2027.

Sardo originario di Gergei, l’esterno offensivo classe 2002 è entrato a fare parte del vivaio rossoblù nel 2012 arrivando ad esordire con la Prima squadra il 15 dicembre 2021, nella vittoria per 3-1 in Coppa Italia contro il Cittadella. Il 13 agosto 2022 ha debuttato in B contro il Como. Nell’ultima stagione, trascorsa in prestito al Pescara, ha contribuito al raggiungimento dei risultati di squadra collezionando in 23 presenze 4 assist e 2 reti, compresa quella realizzata nella semifinale playoff di ritorno.Attaccante rapido, ottima tecnica individuale, ha nel destro il piede preferito. Dotato di un buon tiro dalla distanza e di giocate di qualità raffinata, è in grado di ricoprire più ruoli nella zona avanzata del campo, esaltandosi nel compito di rifinitore sia dalla fascia sia da posizione più centrale. Il Cagliari e la Sardegna nel cuore, il futuro è suo. Complimenti, Jacopo!“.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti