agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Capozucca: “Giulini? Lo stimo, l’affetto per la squadra lo rende pressante”

L'ex direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca | Foto Alessandro Sanna
L'ex direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

Intervista sulle pagine di Tuttosport per il direttore sportivo della Ternana, ed ex ds del Cagliari, Stefano Capozucca. Diversi i temi toccati, tra l’interessamento per l’ex difensore del Cagliari Lovato da parte della società granata, alla sfida tra i rossoblù e il Torino di venerdì 26 gennaio. Di seguito un estratto.

Su Lovato, obiettivo mercato del Torino, e su Bellanova

“È un calciatore molto intelligente, al Cagliari con Mazzarri giocavamo con la difesa a tre, lui faceva il centrale e la sua caratteristica principale era che sapeva leggere molto bene le uscite, sapeva quando alzarsi per andare a pressare. Il lavoro fatto prima con Juric e Gasperini gli era servito. Ha fatto molto bene con noi. Arrivava da una stagione positiva con Juric al Verona, tanto che poi lo prese l’Atalanta e a gennaio lo cedette in prestito. Bellanova? Noi lo acquistammo dal Bordeaux, anche se nella stagione prima era stato in prestito al Pescara. Inizialmente non giocava, poi Mazzarri lo schierà titolare contro la Roma, fece bene e da quel momento fu il titolare sulla destra. A fine anno lo volle prendere l’Inter”.

Su Cagliari-Torino

“Sarà una partita importante in cui tutte e due vorranno vincere. Il Torino è in una zona tranquilla di classifica ma vorrà tirarsene fuori perché penso che ambisca a qualcosa in più, il Cagliari si deve salvare”.

Sui presidenti Cairo e Giulini

“Sono due presidenti diversi. Entrambi sono molto vicini alla propria squadra, ma Giulini diciamo che è più pressante, anche per l’affetto che ha per la squadra e la città. Entrambi sono presidenti che stimo”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

6
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox