agenzia-garau-centotrentuno
capozucca-cagliari

Cagliari, Capozucca: “Agostini non è una scelta di ripiego”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Conferenza stampa di presentazione della gara tra Salernitana e Cagliari, ma anche d’introduzione del nuovo tecnico rossoblù Alessandro Agostini. Al fianco del tecnico di Vinci, nella sala stampa della Unipol Domus, si è seduto il direttore sportivo del club di Tommaso Giulini, Stefano Capozucca. Queste le sue parole:

“L’esonero di Mazzarri? Si è giunti a questa decisione lunedì sera, perché la posizione di classifica ora vede il Cagliari retrocesso. Ci son stati degli eventi che poi ci hanno fatto arrivare a questa decisione. Ora siamo concentrati sulla partita di domenica, che sarà fondamentale. Pensiamo solo a quello”.

Sulla scelta di Agostini

“Agostini non è una scelta di ripiego, anzi. Abbiamo ritenuto opportuno virare su di lui perché in questo momento lui è la soluzione migliore per questo momento, non certo la più semplice. Sono convinto che sia stata la scelta giusta. Non c’è molto tempo, ma siccome il Cagliari come società non intende retrocedere, abbiamo fatto la scelta migliore”.

Su possibili cambiamenti dopo Salerno

“Sono arciconvinto che noi potessimo avere una classifica migliore, poi per tutto il resto si vedrà. Abbiamo solo Salerno in testa, dobbiamo soltanto vincere questa partita, io sono convinto che ci salveremo e che poi tireremo le somme”.

Sull’importanza di bandiere come Conti e Cossu

“Andrea Cossu era già a contatto con la Prima squadra al mio fianco, per lui non c’è nulla di nuovo. Per quanto riguarda Daniele Conti mi sembrava una logica conseguenza coinvolgere chi il Cagliari lo ama veramente, oltre all’allenatore: lui è sempre stato presente, dimostrando l’amore per il Cagliari. E non dimentico neanche la vicinanza di Pierluigi Carta”.

Su eventuali rimorsi per aver difeso Mazzarri sino alla fine

“Penso che ora non conti la mia risposta a questa domanda. Tengo per me alcune considerazioni. Ne parleremo a fine anno nella conferenza di fine anno, in cui affronteremo questi discorsi”.

La Redazione

 

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti