agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari-Cagliari Primavera 3-0: Azzi, Viola e Deiola griffano la prima di Nicola

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo quasi due settimane di allenamento, sotto la guida del nuovo allenatore Davide Nicola, arriva la prima amichevole estiva per il Cagliari in questo ritiro pre-campionato. Per la prima sgambata della stagione, i rossoblù affronteranno ad Asseminello la formazione Primavera allenata da Fabio Pisacane.

A cura dell’inviato ad Asseminello Francesco Aresu

Segui in diretta l’amichevole interna del Cagliari (clicca qui per gli aggiornamenti)


TRIPLICE FISCHIO: finisce 3-0 il test in famiglia tra Cagliari e Cagliari Primavera, con le reti di Azzi, Viola e Deiola. Tanta fatica per i rossoblù, che hanno tenuto ritmi altissimi per tutto il match. Ottima impressione per i ragazzi di Pisacane, con diversi giocatori in prova, ma che hanno mostrato la giusta intensità. 

92′ – “O ti imbuchi o ti alzi”, dice Nicola a Prati: subito un assist del numero 16 per l’inserimento di Luvumbo che ha provato con il mancino a chiudere in porta ma Auseklis respinge.

91′ – ⚽ GOL DEL CAGLIARI! DEIOLA! Corner di Luvumbo da destra, deviazione volante di destro di Deiola che beffa Auseklis. 

86′ – Giocate forzate e diversi errori per il Cagliari, ma Nicola continua a dire “Bravi” ai suoi giocatori.

84′ – Davide Nicola assiste con le mani sui fianchi all’ultima parte del match, con i suoi che provano a mettere in pratica i suoi dettami: intensità, palla a terra e velocità.

81′ – Si fa sentire la stanchezza nei rossoblù con la Primavera che guadagna spazio: ottimo assist di Liteta per Bolzan, ma il suo destro sbatte su Zappa, poi Sulev spara altissimo dalla trequarti.

79′ – Fallo di Zappa su Bolzan sulla trequarti, l’ex Roma si occupa del tiro che finisce però altissimo.

77′ – 🔄 SOSTITUZIONE PRIMAVERA: fuori Vinciguerra, dentro Cassarotti (italobrasiliano in prova).

73′ – Ad assistere alla partita anche i due direttori sportivi, Nereo Bonato per la Prima squadra e Pierluigi Carta per il settore giovanile.

72′ – Dentro nella Primavera lo zambiano Liteta al posto del connazionale Sichalwe.

70′ – riprende la partita, ancora Cagliari in forcing.

68′ – Continua a costruire il Cagliari, ma ancora non arriva il gol: nel frattempo COOLING BREAK

65′ – Molto bene fin qui Hatzidiakos, sia a livello di gestione del trio difensivo che di marcatura sugli avanti della Primavera.

62′ – Spunto di Luvumbo sulla destra, cross al centro ma in area non c’è nessuno.

58′ – Inserimento in area sulla destra di Zappa, un altro dei movimenti chiesti da Nicola: non è ancora arrivato il gol per i “titolari”, ma si è visto fin qui un Cagliari molto concentrato.

55′ – Altra bella azione corale del Cagliari che sfonda a destra con Di Pardo, palla a centro area per Pavoletti che però non riesce a girare verso la porta.

53′ – Ottima ripartenza sulla sinistra di Vinciguerra servito da Ardau, ma Di Pardo è bravo a recuperare e a chiudere.

50′ – Tante voci in campo, esattamente come piace a Nicola, a cominciare da Deiola che dà le indicazioni ai compagni.

48′ – Ottima costruzione dei ragazzi di Nicola, forse la prima di tutta la partita ma Deiola è anticipato da Collu.

46′ – Via alla ripresa! Nella Primavera in avanti lo zambiano Sichalwe insieme a Bolzan, con Ardau a destra e Vinciguerra a sinistra in un undici molto offensivo. Al centro della difesa l’inglese Nunn (2006), tra i giocatori in prova. Auseklis, Collu, Nunn, Cogoni; Ardau, Conti, Malfitano, Sulev; Bolzan, Vinciguerra, Sichalwe.

18.03 – Pronte le due squadre per la ripresa. Questo il Cagliari: Scuffet; Zappa, Hatzidiakos, Luperto (con la 3); Di Pardo, Deiola, Prati, Makoumbou, Augello; Pavoletti, Luvumbo. Ancora solo lavoro atletico per i tre ultimi arrivati Zortea, Piccoli e Adopo.

DUPLICE FISCHIO: finisce un primo tempo con tanta intensità, con un Cagliari Primavera molto protagonista e con la squadra di Nicola sembrata un po’ imballata. 

48′ – Bell’inserimento di Veroli sulla sinistra, fermato da Balde poco fuori dall’area: sulla palla Viola.

45′ – Continua a urlare Davide Nicola nei confronti dei suoi quando l’intensità non è quella gradita, mentre anche Pisacane continua a teleguidare i suoi ragazzi.

43′ – Numero di Viola sulla sinistra, cross teso al centro che Franke di testa allunga in calcio d’angolo anticipando Delpupo: sul corner di Felici è proprio l’argentino a calciare in area, con Pintus che manda in corner.

42′ – Punizione dai 20 metri di Viola, mancino che termina alto.

40′ – Ora Cagliari schierato con il 3-4-2-1, con Viola e Delpupo (per quest’ultimo i primi 15′ da punta in linea) alle spalle di Kingstone.

36′ – Troppo lezioso Simonetta che dopo aver recuperato un ottimo pallone sulla trequarti, non calcia e viene recuperato da Delpupo in area.

35′ – ⚽ GOL DEL CAGLIARI! VIOLA! Raddoppio del Cagliari con il mancino in area del numero 10, che ha sfruttato la mancata chiusura di Pintus. 

33′ – Bella volée di Veroli dal limite dell’area, palla sopra la traversa.

31′ – Ci prova Kingstone con una rovesciata a centroarea, palla non presa benissimo che finisce a lato.

28′ – Ancora il Cagliari Primavera a fare la partita, con il duo formato da Grandu e Simonetta che sulla sinistra stanno creando molti problemi alla difesa di Nicola.

26′ – Cosa si è divorato Achour! Numero incredibile di Simonetta sulla sinistra, cioccolatino per il francese a centroarea che col mancino mette incredibilmente a lato.

26′ – Cambio di fascia per Felici e Azzi, con l’ex Feralpi che si sistema a destra.

26′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Pereiro, dentro Delpupo. 

23′ – COOLING BREAK

22′ – Bella iniziativa di Kingstone sulla sinistra, cross al centro per Jankto che col mancino mette alto non di molto.

20′ – Doppia azione interessante: prima Kourfalidis recupera un pallone assassino di Iliev per Balde, ma di fronte al bulgaro spreca clamorosamente. Sul capovolgimento di fronte è Achour a sgusciare dalla marcatura di Wieteska, ma il destro è ancora preda di Radunovic.

16′ – Prima azione interessante della Primavera con Achour, che arriva al destro ma Radunovic para senza problemi.

14′ – Subito molta grinta anche da parte dei ragazzi di Pisacane, che stanno garantendo un ottimo livello di intensità come richiesto da Nicola.

12′ – Ancora Cagliari in avanti: filtrante di Pereiro per Kingstone che scivola al momento di calciare ma è fortunato sul rimpallo, palla dietro per Jankto il cui destro viene deviato in angolo.

10′ – Va vicino al raddoppio il Cagliari con il colpo di testa di Wieteska a centroarea, palla alta di poco.

7′ – ⚽  GOL DEL CAGLIARI! AZZI! Prima rete stagionale dei rossoblù grazie all’italobrasiliano, bravo a chiudere sul primo palo con il mancino dopo l’assist da sinistra di Felici. 

5′ – Si inizia a vedere qualcosa degli esercizi provati in queste settimane in casa Cagliari, con inserimenti centrali dei centrocampisti che spesso e volentieri si sostituiscono alle punte nei movimenti, senza dare punti di riferimento alla difesa.

4′ – Risponde il Cagliari con Kingstone, ma il destro dello zambiano finisce ampiamente a lato.

3′ – Subito spunto di Simonetta, fermato fallosamente sulla trequarti da Catena.

1′ – Partiti! La squadra di Pisacane è schierata con il 3-4-1-2, con Simonetta alle spalle della coppia Achour e Trepy.

LE FORMAZIONI

Cagliari: Radunovic; Catena, Wieteska, Veroli; Felici, Kourfalidis, Viola, Jankto, Azzi; Pereiro, Kingstone.
A disposizione: Scuffet, Luperto, Delpupo, Deiola, Prati, Hatzidiakos, Augello, Zappa, Makoumbou, Pavoletti, Luvumbo, Di Pardo.
Allenatore: Davide Nicola

Cagliari Primavera: Iliev; Pintus, Franke, Marini; Arba, Balde, Marcolini, Grandu; Simonetta; Achour, Trepy
A disposizione: Auseklis, Conti, Cogoni, Malfitano, Collu, Saba, Sichalwe, Sulev, Bolzan, Cassarotti, Vinciguerra, Ardau, Russo, Costa, Liteta, Nunzio, Tronci.
Allenatore: Fabio Pisacane

16.57 – Prime curiosità sui numeri di maglia, ovviamente ancora non ufficiali: 19 per Felici, 24 per Veroli, 4 per Catena mentre Pereiro e Kourfalidis riprendono il 20 e il 39 indossati nelle precedenti esperienze rossoblù. Maglia numero 10, infine, per capitan Viola.

16.56 – Completo ottanio con i numeri sulla schiena per il Cagliari Primavera, che sarà capitanato da Sofiane Achour.

16.55 – Entrano in campo anche gli altri elementi della rosa rossoblù, con applausi specialmente per capitan Pavoletti.

16.50 – Primi applausi della tribuna del Campo 1 all’indirizzo di Davide Nicola, che ha salutato e ringraziato per l’affetto.

16.45 – Torello ad alta intensità per la Prima squadra, che oggi indosserà il nuovo Third kit, il completo nero presentato da pochi giorni.

16.39 – Fitto conciliabolo a centrocampo tra Davide Nicola, il suo vice Simone Barone e Fabio Pisacane, allenato dallo stesso Nicola ai tempi del Lumezzane.

16.36 – Così il Cagliari del primo tempo: Radunovic; Catena, Wieteska, Veroli; Azzi, Kourfalidis, Viola, Jankto, Felici; Pereiro, Kingstone.

16.34 – Amici sportivi di Centotrentuno, buon pomeriggio e bentrovati. Siamo pronti per raccontarvi la prima uscita del nuovo Cagliari di Davide Nicola, che affronterà in amichevole ad Asseminello la formazione U19 guidata da Fabio Pisacane.

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
51 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti