Al termine della partita di esordio del Cagliari BS nella Poule Scudetto vinta 4-10 dai sardi contro i felsinei del Bologna BS, il presidente del club sardo Manuel Perra è intervenuto così ai nostri microfoni. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla vittoria
“Meglio di così non potevamo partire. Tenevamo molto alla vittoria considerando di giocare praticamente in casa. Eravamo molto emozionati, io in primis, perché per noi è un passo molto grande e partire bene era importantissimo”.
Obiettivo
“Questa è una categoria molto complicata e difficile. L’importante per noi, è mantenere la categoria per poi avere più tempo per prepararsi e puntare ai posti più alti”.
Sulla squadra femminile
“In questo caso abbiamo costruito una squadra competitiva che mira a vincere anche quest’anno tutto ciò che sarà possibile, già a partire dalla Supercoppa a Terracina, ma anche in vista dell’Euro Winners, competizione per cui abbiamo allestito una buona squadra. Cercheremo di vincere tutti i trofei in palio”.
Sul rapporto con le istituzioni
“Indubbiamente c’è molto margine di miglioramento essendo circondati dal mare e dalle spiagge più belle del mondo. Però rispetto al 2018, quando abbiamo iniziato noi, il movimento è cresciuto tanto anche qua, oggi si parla di beach soccer, la disciplina è più conosciuta rispetto al passato e questo per noi è motivo d’orgoglio perché rappresentiamo la Sardegna in un torneo nazionale come il campionato Figc”.
Giuseppe Meloni














