In seguito alla sfida di sabato 15 ottobre alla Unipol Domus tra Cagliari e Brescia, vinta per 2-1 dai rossoblù, come di consueto sono state pubblicate le decisioni prese dal Giudice Sportivo sulle gare disputate nel nono turno di campionato. Squalificato per un turno il vice-allenatore di Fabio Liverani Cesare Bovo, sanzione invece per le Rondinelle di 10.000 euro.
Le decisioni
Secondo quanto si apprende dal comunicato, l’assistente di Fabio Liverani, Cesare Bovo, è stato quindi squalificato per una giornata -per avere, al 7° del secondo tempo, nonostante il richiamo a mantenere un comportamento, contestato in maniera irrispettosa una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale-. Per il Brescia invece un multa che ammonta a 10.000 euro – per – sempre da nota ufficiale – avere suoi sostenitori, lanciato oggetti di varia natura e due seggiolini divelti verso il settore occupato dai tifosi della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS-.
Sono arrivate anche decisioni in casa Ascoli, prossimo avversario di campionato dei rossoblù. Non sarà della partita Diomande Gondo (attaccante ivoriano classe ’96 autore di 4 gol nelle precedenti 9 partite di Serie B) che sconterà una giornata di squalifica per doppia ammonizione.
La Redazione