Le parole del direttore sportivo del Cagliari Nereo Bonato nel pre-partita della gara interna contro il Cosenza ai microfoni di Sky Sport.
La partita
“Mister Ranieri ha fatto recapitare un messaggio alla squadra di auguri, Pavoletti non è al meglio e va in panchina. Abbiamo cercato di cambiare poco, dopo una settimana complicata con qualche infortunio per noi, in cui è arrivata anche la notizia della morte di O’Neill. Cercheremo di chiudere bene l’anno. Mister Ranieri non sarà allo stadio, Muzzi è davvero amareggiato di non essere qua ad allenare la squadra. Ci teneva moltissimo”
Il cambio in panchina
“Ranieri? Abbiamo fatto una riorganizzazione aziendale e avremo un progetto che avrà in identità e senso di appartenenza i suoi pilastri, penso che Ranieri sia una figura che incarna perfettamente questi valori e con la sua competenza ed esperienza possa trasmetterli ai ragazzi. Ci siamo confrontati tanto, c’è grande voglia di ripartire nel girone di ritorno. Liverani? Volevamo valutare il suo operato dopo il Cosenza, ma dopo le ultime prestazioni abbiamo anticipato la decisione. Penso che i principi e idee suoi siano validi, ma evidentemente non si è trovata la chimica e la possibilità di mettere in pratica questi principi in questi mesi”.
Futuro e mercato
“Credo che dovremo cercare di alzare il rendimento dei ragazzi già in organico. Qualche intervento lo faremo, ma ci penseremo dopo questa partita. Cercheremo di capire con il mister come operare durante la sosta, ma dobbiamo pensare prima al Cosenza che per noi è una partita fondamentale e ha grande significato”
La Redazione