agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Bonato: “Quarto posto ancora possibile, ma niente calcoli”

Nereo Bonato direttore sportivo del Cagliari | Foto Luigi Canu
Nereo Bonato direttore sportivo del Cagliari | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Il direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, ha rilasciato una lunga intervista dalle colonne del quotidiano La Nuova Sardegna. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni.

L’arrivo in Sardegna

“La situazione non era semplice. La società voleva riorganizzarsi, la squadra era ripartita tra tante difficoltà, l’allenatore che non era riuscito a trasmettere totalmente le proprie idee. Ci siamo messi al lavoro per trovare le soluzioni. La scelta di Ranieri ha permesso di raggiungere un equilibrio. Con lui siamo in totale sintonia. Il presidente da imprenditore ha voluto rimettersi in gioco in silenzio, ponendo le basi per un nuovo rilancio e partendo da una riorganizzazione societaria bnasata sull’affiatamento tra le varie componenti”.

Futuro

“Speriamo in un ritorno immediato in Serie A. L’obiettivo è arrivarci e restarci con basi solide. Il nuovo stadio è un asset importante, non solo per il club ma anche per la città. Abbiamo un Centro Sportivo di livello, un settore giovanile con buone basi, La strada tracciata è quella giusta”.

Il silenzio stampa post Parma

“Il silenzio nasce perché secondo noi non è stato corretto vietare ai nostri tifosi la trasferta a Parma. Poi perché la direzione arbitrale e la conduzione del VAR non ci hanno convinto. Il rigore ha cambiato l’inerzia della gara, loro hanno avuto carica ed entusiasmo da quell’episodio  che ci è costato la squalifica di Azzi. Già ammonito non può spendere un secondo giallo nell’azione del gol, il danno è triplo”.

Obiettivo quarto posto

“Tutto è possibile se portiamo a casa 12 punti. Nella griglia playoff dobbiamo entrare nella posizione migliore di classifica. Giocare in casa le partite decisive è un vantaggio, i nostri tifosi sono un’arma in più. Faccio un appello alla Curva: qui 36′ senza tifo all’inizio non ci aiutano, in quei frangenti si riesce magari ad indirizzare la gara. Dateci una mano sempre”.

L’avversario da evitare ai playoff

“Sinceramente non ho fatto calcoli, ma aspetto di entrarci nelle migliori condiziobni e con tutti i giocatori a disposizione”.

La Redazione

 

Condividere su

Commenti

guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

6
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox