agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Bonato: “Penalizzati dall’arbitro, serve migliore gestione”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole ai microfoni di Dazn del direttore sportivo del Cagliari Nereo Bonato dopo il ko in casa della Lazio nell’11° turno di Serie A, arrivato nella ripresa con il rigore di Zaccagni e successivamente le due espulsioni di Mina e Adopo.

Malcontento 
“Il malcontento nasce da una gestione iniziale dei cartellini in una gara condotta in maniera regolare. Quello che è successo dopo il rigore in poi ci ha penalizzato nella gara di oggi e nel futuro. Siamo arrabbiati, determinati episodi potevano essere gestiti con più lucidità e tranquillità. Voglio sottolineare la prestazione della squadra, contro una squadra forte come la Lazio ed essere andati sotto dopo pochi minuti. C’è felicità per la prestazione ma siamo stati penalizzati dall’arbitraggio, è una gestione che non ci trova d’accordo e ci sembrava giusto manifestare il nostro malcontento”

Gestione 
“Le espulsioni? Guardando le immagini sembra che l’arbitro sia girato di spalle, secondo me va gestita meglio. Da parte nostra ci chiedono più equilibrio, ma anche dalla parte arbitrale serve più flessibilità nella gestione in una situazione che per noi è diventata penalizzante. Penso ci sia stato un disequilibrio nella gestione dei cartellini e dei falli. Ogni situazione veniva punita con un giallo dalla nostra parte. Secondo me la gestione è stata disequilibrata”

Momento
“Siamo in fase di crescita, dobbiamo cercare di limitare gli errori. Oggi però la prestazione è stata importante, nonostante le due espulsioni abbiamo cercato di giocare l’ultimo pallone per il pareggio. Sappiamo che commettiamo errori, ma dobbiamo essere bravi a lavorarci sopra”

La Redazione

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti