Nel pre-gara dell’esordio ufficiale del Cagliari di Davide Nicola, impegnato in Coppa Italia contro la Carrarese alle ore 21.15 di oggi 12 agosto, il direttore sportivo dei rossoblù Nereo Bonato è intervenuto ai microfoni di Mediaset. Di seguito le sue dichiarazioni
Sul tanto pubblico presente alla Unipol Domus
“Abbiamo appena finito il ciclo Ranieri, che non smetteremo mai di ringraziare per quanto fatto a Cagliari, ora ne inizia uno nuovo. L’affetto che sta dimostrando la gente verso Nicola è un segnale importante, così come lo è anche vedere oggi lo stadio tutto esaurito”..
Su Gaetano
“Sapevamo di fare un mercato diviso in due step. Uno iniziale in cui garantire al mister una rosa adatta per affrontare al meglio il ritiro precampionato e poi uno secondario, come quello che stiamo vivendo ora, per completare l’organico compatibilmente con i nostri parametri economici”.
Sulla scelta di affidare la panchina a Nicola per il post Ranieri
“La scelta di Nicola è nata dal non voler disperdere il lavoro fatto da Ranieri. Da un lato umano lui ha valori dei valori simili a quelli di mister Ranieri, in più ha la voglia di dimostrare e far bene. Queste sono caratteristiche importanti. È stata una trattativa lunga ma siamo consapevoli che possa far bene qua a Cagliari”.
Su dove serve intervenire in queste ultime fasi del mercato
“Rispetto allo scorso anno è cambiata la mentalità nel modo di stare in campo. Nicola ha un gioco più dinamico, dovevamo cercare di mettere a disposizione del mister dei profili dalle caratteristiche adatte per il suo gioco. Questo lo abbiamo fatto durante la prima fase di mercato. Ora, come detto, siamo nella seconda e l’esigenza in questo periodo è quella di inserire un centrocampista offensivo”.
La Redazione














