Le parole di Nereo Bonato direttore sportivo del Cagliari ai microfoni di Dazn nel pre-partita della gara contro la Roma: di seguito le sue dichiarazioni.
L’arrivo di Nicola
“Abbiamo finito un ciclo positivo con Ranieri, ora si riparte con una mentalità diversa. Con un calcio più dinamico. Per Nicola Cagliari può essere la piazza giusta per esprimere il suo calcio e il suo carattere. Ci auguriamo sia l’inizio di un cammino proficuo”
Il mercato
“Dietro sono arrivati giocatori di esperienza come Palomino, Luperto e Mina. A centrocampo abbiamo giovani di qualità e il ritorno di Marin è stato positivo. Cerchiamo di capire se nella trequarti riusciremo a trovare quelle caratteristiche che ancora cerchiamo. Gaetano? Lavoriamo su alcuni profili, Gianluca lo conosciamo bene avendo giocato qua nella passata stagione, ma vedremo le dinamiche di mercato. Entro fine mese speriamo di completare l’opera”
La partenza
“La prima giornata è particolare. Giochiamo contro una squadra molto forte e che ha fatto acquisti mirati. Dobbiamo mettere tutto in campo, dovremo essere aggressivi e dinamici, perché la Roma ha più qualità nella rosa”
La Redazione