Le parole del direttore sportivo del Cagliari Nereo Bonato ai microfoni di Dazn prima della sfida dell’Unipol Domus contro la Fiorentina. Di seguito le sue dichiarazioni.
Solidarietà nei confronti della Fiorentina
“Dopo la notizia della scomparsa del Santo padre è arrivata questa decisione a ridosso della gara con un rinvio di due giorni che sicuramente ha dato dei problemi organizzativi, soprattutto per quei club che sono in trasferta. Quindi ci sembrava corretto metterci a disposizione e cercare di trovare delle soluzioni accettabili per la Fiorentina e così è stato”.
Sulla stagione
“Per noi questa era la stagione del consolidamento. Il nostro percorso è stato lineare, frutto di una crescita costante del gruppo. In queste ultime gare dobbiamo comunque pensare partita per partita, cercando di mettere sul campo quello che prepariamo durante la settimana e certificando un po’ il percorso che abbiamo fatto durante l’anno. Questo è il nostro obiettivo da qui alla fine, sapendo che per raggiungere la salvezza servono ancora punti e quindi sicuramente ogni occasione deve essere utile per provare a portarli a casa”.
Ultimi risultati e futuro
“L’obiettivo iniziale di questa stagione era quella di costruire uno zoccolo duro dei ragazzi che trovasse in Cagliari il posto dove cercare di dare continuità al proprio percorso di crescita. Il fatto che strada facendo la squadra sia migliorata e abbia portato a casa più punti sicuramente certifica il percorso di crescita che vogliamo che continui negli anni. Credo che dando continuità si riesca comunque a creare un lavoro che abbia le proprie certezze e le basi solide su cui bisogna lavorare, per poi di anno in anno andare a fare le opportune modifiche senza molte rivoluzioni, che tante volte sono molto difficili da portare avanti”.
La Redazione