agenzia-garau-centotrentuno
bellanova-cagliari

Cagliari, Bellanova: “Il passato mi ha aiutato, ora sono in una grande realtà”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Prime parole da giocatore dell’Inter per Raoul Bellanova, arrivato nella società nerazzurra dal Cagliari in prestito oneroso con obbligo di riscatto al determinarsi di diverse condizioni (qui i dettagli). Già Simone Inzaghi (qui le parole) aveva salutato positivamente l’acquisto dell’esterno destro messosi in luce con il club rossoblù, che a inizio giugno aveva deciso di riscattarlo dal Bordeaux per una cifra vicino agli 800.000 euro.

Intervista

L’esterno classe 2000, che ha chiuso la sua prima e unica stagione in maglia Cagliari con 31 presenze, 1 gol e 2 assist, ha rilasciato un’intervista attraverso i canali ufficiali del club vice-campione d’Italia. Questo un estratto:

Sulle emozioni

Descriverle è difficile perché sto realizzando un sogno che avevo fin da quando ero piccolo, ossia giocare per la mia squadra del cuore. È un sogno che si avvera: spero di ripagare la fiducia che il Club ha riposto in me“.

Sulle precedenti esperienze

“Mi hanno aiutato tantissimo, a partire soprattutto da quelle negative. Mi hanno fatto imparare tante cose: adesso però sono in una realtà più grande e tutto sarà più difficile, ma sono impaziente di iniziare”.

Sul tipo di giocatore

“Sicuramente sono un esterno più offensivo che difensivo. Mi piace avere la palla tra i piedi e puntare l’uomo, ma so che posso migliorare ancora tanto. Però c’è tempo, sono giovane e ho tanta voglia di migliorare”.

Bellanova ha però riservato un proprio saluto anche al Cagliari e ai tifosi rossoblù attraverso un post sui propri profili social. Queste le parole:

Mi avete accolto nel momento più difficile della mia vita, mi avete fatto sentire a casa, mi avete fatto crescere come calciatore e come persona per poi farmi realizzare il sogno che avevo sin da bambino…Società, compagni, tifosi e di questo ve ne sarò debitore a vita. Avrei sperato con tutto il mio cuore in un finale diverso che fa ancora tanto male e che mi lascerà un vuoto che sarà difficile da colmare, ho dato tutto per una maglia speciale che rimarrà per sempre nel mio cuore, grazie Cagliari, grazie Casteddu, grazie ancora ai miei compagni, alla società e ai tifosi, anche se non riuscirò mai a sdebitarmi abbastanza, mi avete fatto passare i mesi più belli della mia vita, mi mancherete tanto…Raoul”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raoul Bellanova12 (@raoulbellanova)

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti