agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari | Beffa per Prati e Oristanio con l’U21, niente Europei per Hatzidiakos

Matteo Prati durante Italia-Turchia Under 21
sardares
sardares

Tanto rossoblù nella serata di calcio internazionale, con diversi giocatori impegnati con le proprie selezioni. Già raccontato di Eldor Shomurodov, in gol nel primo pomeriggio italiano, anche Hatizidiakos, Prati, Oristanio, Obert e Nandez sono scesi in campo con la maglia della propria nazionale in questo martedì, con Gianluca Lapadula che giocherà nella notte italiana tra martedì e mercoledì in Perù-Repubblica Domenicana.

Addio Europei – Partita solida per Pantelis Hatzidiakos nell’ultimo atto dei playoff per l’accesso agli Europei, amarissimo per la sua Grecia eliminata dalla Georgia ai rigori. Il numero 17 ellenico si è ben disimpegnato contro Kvaratskheila e compagni con alcune buone chiusure, in una partita che si era fatta complicata dopo l’ammonizione ricevuta al 35′ del primo tempo per una trattenuta su Zivzivadze. Il centrale rossoblù ha lasciato il campo per l’ex Hellas Verona Retsos nell’intervallo del primo tempo supplementare sullo 0-0, con la Georgia a festeggiare una storica qualificazione agli Europei. dopo la lotteria dei rigori. Decisivo l’errore di Giakoumakis e la realizzazione del quinto penalty di Kvekveskiri.

Beffa per Prati e Oristanio – Amaro finale per gli Azzurrini di Carmine Nunziata nella gara di qualificazione agli Europei di categoria contro la Turchia. Dopo essere passati in vantaggio con Ghilardi (che nel primo tempo aveva causato un rigore poi parato da Desplanches), l’Italia ha subìto il pareggio proprio nel recupero firmato Kilicsoy. Per Matteo Prati l’intera partita in campo, giocata in maniera ordinata e con un bel tiro da fuori che si è spento di poco alto alla mezz’ora del primo tempo. Gaetano Oristanio è invece subentrato al 78′ al posto di Gnonto senza però lasciare il segno.

Obert ancora titolare – Ancora un’altra partita da titolare per Adam Obert nella difesa a quattro della Slovacchia. Dopo la sconfitta contro l’Austria, la Nazionale di Calzona ha ottenuto un pareggio contro la Novergia di Haaland, con l’attaccante del City che ha sbagliato anche un rigore nella ripresa. Sblocca Sorloth per gli scandinavi, poi il pareggio nella ripresa con il giocatore dell’Hellas Verona Duda. Buona la partita del centrale ex Sampdoria che ha sfiorato anche il gol vittoria nel finale. Obert ha accumulato minuti importanti in campo internazionale nelle due uscite amichevoli della Slovacchia, minuti che potrebbero convincere Ranieri a far scalare qualche gerarchia nelle scelte in difesa.

Nàndez dal 1′ – Dopo l’iniziale panchina con i Paesi Baschi, Nahitan Nandez è invece partito titolare come laterale basso di difesa nella Celeste di Bielsa nella gara amichevole in Francia a Lens contro la Costa d’Avorio. Il numero 8 rossoblù è rimasto in campo per 90′ nella sfortunata sconfitta contro la nazionale africana per 1-2, lasciando il campo nel recupero a Luciano Rodriguez: autogol di Oliveira e Doué per gli ivoriani, in mezzo la rete del momentaneo pareggio di Vinas

La Redazione

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox