Seconda vittoria di fila per il Cagliari Beach Soccer di mister Wilson, che dopo la vittoria nella prima giornata della seconda tappa della Poule Promozione di Beach Soccer contro la Vastese, ha buttuto 8-4 il Bologna, in un match che ha messo in luce anche il talento dei più giovani. Queste le parole dell’allenatore dei rossoblù rilasciate attraverso i canali ufficiali del club.
Sulla partita
“Era una partita fondamentale e abbiamo avuto la mentalità e concentrazione. Erano punti pesantissimi e fondamentali. In ogni partita c’è una crescita costante che ci permette di essere competitivi e di valorizzare anche i nostri giovani, che continuano a mettere tanto impegno e dedizione. Oggi è stata una vittoria di gruppo, di squadra, e siamo felici, ma dobbiamo avere la consapevolezza che c’è ancora tanto da fare“.
Su Etzi, giovane al primo gol in campionato
“Vorrei sottolineare la prestazione di Etzi oggi, giovanissimo che ha fatto una grande partita ed è stato anche premiato con un bellissimo gol. Continuiamo il nostro percorso con responsabilità e serietà e le soddisfazioni arriveranno“.
A parlare è stato proprio anche l’under classe 2002. Queste le sue parole:
“Tanta emozione oggi. Il beach soccer è uno sport difficile e bellissimo allo stesso tempo e sono contento di far parte di questa squadra. Volevo ripagare la fiducia che mi stanno dando il mister e i miei compagni e il gol è stato la ciliegina sulla torta. Io ho ancora tanto da imparare, ma sono pronto a mettermi in gioco ogni volta che ce ne sarà bisogno. Siamo un bel gruppo, concentrati e determinati a fare sempre meglio“.
Etzi non è stato però l’unico giovane ad andare a segno nella gara contro la squadra bolognese. Autore di un gol è stato anche Cristian Rodriguez, già protagonista nella prima gara della nuova tappa, classe 2003. Queste le dichiarazioni al termine del match:
“Nel complesso sono molto contento della partita che abbiamo giocato, siamo stati molto bravi dal primo all’ultimo giocatore. Personalmente sono molto felice ed emozionato per il mio primo gol in Serie A con questa squadra. Questo è solo l’inizio. Ringrazio anche lo staff per la fiducia, spero di poterla ripagare nella miglior maniera possibile“.
A chiudere, le parole dell’esperto difensore paraguaiano Rolon.
“Sono contento per la prestazione di tutta la squadra, ancora non è finita. Domani è un’altra battaglia e dobbiamo fare bene. Ci serve un’altra vittoria per avvicinarci ancora di più alle fasi finali che si disputeranno a Cagliari. Per noi giocare davanti al pubblico di casa è fondamentale“.
La Redazione