agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari-Bari, Mignani: “Grande successo, ma non pensiamo alla classifica”

MIchele MIgnani, tecnico del Bari
MIchele MIgnani, tecnico del Bari
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Bari Magnini dopo il successo dei pugliesi alla Unipol Domus per 1-0 grazie alla rete di Cheddira. Bari che resta così imbattuto in campionato con 12 punti raccolti da inizio torneo.

La gara
“Vittoria da grande squadra? Secondo me è stata una prova interpretata come volevamo, noi cerchiamo di lavorare per giocare alla pari contro tutti al di là del valore e del blasone degli altri. Oggi i miei sono stati bravissimi e hanno duplicato le forze, giocare a quest’ora non è mai facile. Siamo stati compatti e abbiamo messo sacrificio in campo. Sapevamo che il Cagliari ci avrebbe concesso poco però anche noi non abbiamo dato a loro grande possibilità e poi siamo stati cinici. Ora restiamo con i piedi a terra e aggiungiamo un tassello alla nostra crescita. Stiamo capendo questo campionato e ora andiamo avanti con il lavoro. Una vittoria che ci dà serenità per la sosta”.

Difesa
“La difesa e lo spirito da battaglia devono essere la nostra base. Dobbiamo raddoppiare e aiutarci e oggi lo abbiamo fatto bene. Anche chi è entrato oggi lo ha fatto bene e questo mi rende felice. Non ci siamo mai disuniti ma nemmeno mai privati di ripartire, non è stato un risultato su cui abbiamo speculato. L’espulsione? Sono situazioni particolari, non ho visto lo spazio per protestare lui mi dice di non aver offeso nessuno e gli credo ma è una polemica dove non voglio entrare”.

Successo di spessore
“Le vittorie sono tutte diverse, venire a giocare in Sardegna contro questo Cagliari così forte è importante. Sulla carta era difficile ma noi l’abbiamo giocata con il petto in fuori. Abbiamo sofferto sulle fasce ma quando riusciamo ad arrivarci con i tempi giusti sappiamo coprire e poi ripartire anche contro rose che hanno 3 giocatori esterni. Abbiamo concesso poco campo che è importante”.

Favoriti
“No, non siamo favoriti per la promozione. Il campionato dice che c’è un record di imbattibilità e arriviamo dall’entusiasmo del campionato vinto e dal fatto che qualcuno magari non ci conosce. Stiamo sfruttando le situazioni ma gli avversari piano piano prenderanno le misure. Ogni domenica ora sarà più difficile e non voglio che iniziamo a pensare alla classifica. Questo nostro momento è frutto del lavoro ma non sta a me dire perché siamo così in alto. Il lavoro c’è già stato l’anno scorso ma non esageriamo con i giudizi perché il campionato è solo all’inizio”

Cheddira
“Ha fatto un grande gol con l’unica palla che il Cagliari ci ha concesso, loro ci hanno tolto gli spazi che piacciono a lui ma si è mosso bene e sa attaccare la palla. Quando giochi contro queste squadre devi essere freddo e lui è stato bravissimo. Sostituzione Ricci? Pesava il giallo e sugli esterni noi dovevamo essere molto aggressivi”.

dall’inviato Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox