agenzia-garau-centotrentuno
Paulo Azzi durante Cagliari-Genoa | Foto Luigi Canu

Cagliari, Azzi: “Futuro? Vorrei vedermi con questa maglia in Serie A”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il giocatore del Cagliari Paulo Azzi autore del secondo gol nella sfida contro il Perugia vinta dai rossoblù per 5-0, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “B Italian” di Goal Italia. Di seguito le parole del terzino degli isolani.

L’approccio al Cagliari
“Ho vissuto delle cose belle a Modena, trovare Ranieri e Cagliari, come strutture, squadra e società ,è una sfida entusiasmante. Cerco di sfruttare al massimo quello che dice il mister, grazie alla sua esperienza che ha fatto, è davvero un bene averlo qua. Nella mia carriera ho avuto tanti cambiamenti, sono flessibile, ho giocato anche in attacco. La porta la vedo, quando gioco a cinque sono un po’ più offensivo, i miei gol sono arrivati da quinto, ma ogni ruolo ti dà delle opportunità. Sono sempre disponibile con gli allenatori. Questa è una piazza calda, Ranieri ha portato entusiasmo: le persone che incontro per strada sono fiduciose, ti danno la carica. Quando sei in una piazza così ti stimola a fare bene. Penso sia una responsabilità, ma senz’altro ti fa crescere”.

La classifica
“Se potevamo fare di più? Abbiamo provato ad arrivare il più in alto possibile, c’è la consapevolezza di poter aver qualche punto in più. Ma ora dobbiamo mentalizzarci sui playoff. Dovremo essere pronti”

La perla di Mancosu a Perugia
“Ho accompagnato l’azione, ho visto partire la palla da dietro ed ero fiducioso, mi sono detto che la palla sarebbe entrata e così è stato.

Gli inizi e il mercato
“Il Mondiale del 2002 con la vittoria del Brasile mi ha sempre lasciato un ricordo bello, mi ha spinto a giocare. Il mio idolo è stato Ronaldo il Fenomeno. Vicino ad altre squadre? Mi sono arrivate proposte da Atalanta e Spezia all’inizio della stagione”.

Il futuro
“A 28 anni sto molto bene a livello psicologico e fisico, non è detto che tutti siano pronti ad esplodere a 20 anni. Bisogna sempre crederci, due anni fa non avrei mai pensato a queste proposte che ho ricevuto. Sono felice di essere qua a Cagliari. Se mi guardo indietro sono contento di quello che ho fatto, ma non mi accontento: mi aspetto di vedermi con questa maglia in Serie A”.

La Redazione

 

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti