agenzia-garau-centotrentuno
Roberto Insigne a contrasto con Paulo Azzi durante Cagliari-Frosinone | Foto Luigi Canu

Cagliari, Azzi: “Cresciuto grazie a Ranieri, possiamo ancora sognare”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole del terzino del Cagliari Paulo Azzi al termine della gara pareggiata dai rossoblù in casa contro il Frosinone per 0-0 in una Unipol Domus sold out nel turno numero 33 della Serie B.

Su Ranieri
“Il mister con la sua esperienza ha saputo togliere il meglio da me, anche facendomi iniziare dalla panchina diverse volte. Io vedo le sfide sempre come positive e farò tutto il mio meglio. Spiace per questo pareggio ma abbiamo guadagnato un punto contro una grande squadra e ora possiamo solo migliorare. Vogliamo tornare presto alla vittoria”.

Fase difensiva
“Abbiamo tenuto spesso la porta inviolata e questo è fondamentale. Io sono arrivato qui e dovevo migliorare in difesa, era un mio punto debole. Ho alzato il livello e la qualità e ora sono più attento. Sono contento ora di avere maggiore continuità. Poi quando posso spingere mi spiace provarci e anche oggi ho preso una traversa. Prima o poi tornerà anche il gol”.

Tentativo
“Il mister è molto intelligente, ha detto che lo odiavo scherzando ma in realtà io lo stimo tanto perché mi sta facendo crescere tanto. Tiri da fuori? Nasco come attaccante e cerco quando posso la porta, ho notato il vento e ci ho provato spesso oggi. Mi dispiace non aver centrato la porta”.

Tattica con Ranieri
“Meglio quinto o terzino come negli ultimi turni? Adesso, l’idea di partire da dietro e spingere forte mi piace. Poi mi metto a disposizione della squadra ma partire da più lontano ora mi rende felice. Ho anche più possibilità di scambiare con i compagni e buttarmi nel mezzo”.

Playoff
“Abbiamo visto gli altri risultati ma non rimpiangiamo nulla, quest’anno la Serie B è molto difficile. Noi però possiamo sognare ancora, ora abbiamo trovato una quadra e ora resteremo compatti. Poi vedremo dove arriveremo quando ci saranno le partite decisive”.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti