agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Azzi: “C’è rammarico, ma abbiamo la giusta mentalità per la salvezza”

Paulo Azzi durante Cagliari-Empoli | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa del terzino mancino del Cagliari Paulo Azzi al termine della gara pareggiata dai rossoblù per 0-0 in casa contro l’Empoli nel turno numero 18 di Serie A.

Sulla prova
“La formazione la decide il mister, io avevo fatto una settimana concentrato per giocare titolare. Sono contento dell’occasione avuta e i miei compagni mi hanno dato tanti buoni palloni in attacco. Sono soddisfatto della prova anche per l’aiuto in difesa dato, in un aspetto dove voglio migliorare”.

I recuperi difensivi
“Il mister prima della partita ha chiesto ai terzini di dare una grossa mano con i recuperi. Su Maldini stavamo uscendo dall’altra parte del campo e io ho chiuso con uno scatto veloce per chiudere il suo tiro e ci sono riuscito”.

Impatto Serie A
“Le difficoltà in massima serie? Pensare che 3 anni fa stavo in Serie D mi fa sempre impressione. Ci pensavo anche poco prima della partita. Sempre nella mia carriera ho cercato di crescere e migliorare e sono contento di questo mio traguardo ma sono uno che sogna ancora e che punta sempre più in alto. La mia forza maggiore è quella di essere costante”.

Rammarico
“Mi dispiace non aver dato la gioia dei tre punti a questo pubblico. Giocare in questo stadio è troppo bello. Ci spingono in ogni gara. Nello spogliatoio ci siamo detti che siamo sulla strada giusta, la mentalità da salvezza c’è, ma ora dobbiamo raccogliere i punti per la salvezza e dobbiamo andare a Lecce con lo stesso spirito”.

Sugli episodi
“Nel calcio è così ormai, con il Var passi dalla gioia di un gol, a una rete annullata. Da un rigore dato a un rigore sbagliato. Ci sta, è nel percorso di un giocatore. Non diamo responsabilità a Viola perché lui è stato molto importante per noi in questo anno e mezzo. Sul gol annullato a Pavoletti a me non sembrava fallo, infatti ho festeggiato tanto. Dispiace ma andiamo avanti così”.

dall’inviato Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox