Durante la sosta per le nazionali è intervenuto sulle colonne de La Nuova Sardegna il terzino mancino del Cagliari di Claudio Ranieri Tommaso Augello. Di seguito un piccolo estratto dell’intervista dell’ex giocatore della Sampdoria.
Su Ranieri
“Il mister per me è una persona importante, è un onore essere allenato da lui. Un monumento del calcio. Mi ha insegnato tanto e mi piace come si rapporta con gli altri con umiltà e disponibilità. Dice sempre la verità e ha dentro i valori con i quali sono cresciuto. Lui valore aggiunto? Probabile, anche se la certezza non c’è, che senza di lui avremmo meno punti in classifica”.
Salvezza
“Non voglio fare calcoli sui punti per la salvezza, direi numeri a caso. Pensiamo prima di tutto a battere il Verona, poi avremo delle partite difficili ma non è detto che non possiamo fare punti anche contro le big. In questo momento siamo fuori dalla zona rossa e vogliamo restarci. Verona decisiva? Se vinciamo può anche darsi, ma adesso sicuramente non lo è perché poi mancano altre 8 partite ma è uno scontro diretto importante per aumentare il distacco dalle ultime tre posizioni”.
Sulle dimissioni di Ranieri
“C’è stata una scossa, abbiamo messo insieme 8 punti in cinque gare. Quel che è successo nello spogliatoio resta tra di noi e c’è rammarico per la sconfitta contro il Monza. Il pareggio era alla nostra portata. Ma penso di poter dire che la risposta della squadra c’è stata dopo le dimissioni annunciate dal mister”.
La Redazione














