agenzia-garau-centotrentuno
Alex Caddeo in Cagliari-Atalanta Primavera | Foto Valerio Spano - Cagliari Calcio

Cagliari, arriva il contratto da pro per Caddeo, Pintus e Konaté

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il Cagliari Calcio ha annunciato la firma del primo contratto da professionista per tre giovani della Primavera, protagonisti della scorsa annata della salvezza con la coppia Batilana-Pisacane in panchina: l’agognato traguardo è stato raggiunto da Alex Caddeo (scadenza nel 2024), Ismael Konate (2026) e Nicola Pintus (2027).

Le schede
Caddeo, sardo di Arbus, classe 2004, ha fatto tutta la trafila nel vivaio per approdare in Primavera. Centrocampista di quantità e sostanza, buone qualità tecniche, grazie alla sua duttilità può ricoprire tutti i ruoli della mediana mettendo a disposizione le sue notevoli doti atletiche. Nella stagione appena trascorsa ha totalizzato 34 gare, autore di 4 assist. Ha firmato un contratto che lo lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2024 con opzione di prolungamento a favore del Club per ulteriori due stagioni.

Classe 2006, italiano di origini ivoriane, Konate è arrivato in rossoblù dal Lecco nell’estate 2020. Punta centrale, forte fisicamente, la sua progressione palla al piede e la tecnica gli consentono di partire anche dall’esterno per poi accentrarsi, puntare verso la porta avversaria e arrivare al tiro. A soli 17 anni, al suo primo campionato in Primavera, è stato protagonista con 29 partite, 6 reti e 2 assist. Ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2026.

Nato a Cagliari, classe 2005, Pintus indossa da sempre il rossoblù, con cui ha mosso i primi passi arrivando fino alla Primavera, crescendo e maturando nel corso degli anni nel settore giovanile. Difensore centrale, dotato di un buon fisico, è solido in marcatura grazie anche alla sua capacità di anticipo. Sfruttando la sua stazza – è alto 189 centimetri – sa farsi valere nel gioco aereo. Nella scorsa stagione in Primavera ha totalizzato 19 gare tra campionato e Coppa Italia. Ha firmato un contratto che legherà al Cagliari sino al 30 giugno 2027.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti