Il difensore ex Olbia ha appena rinnovato il suo contratto con il club rossoblù fino al 2026 e ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale rossoblù.
Da ultima scelta a insostituibile. È la trasformazione in meno di tre mesi che ha riguardato Giorgio Altare, autore di una rapida scalata nelle gerarchie difensive in casa Cagliari, con Walter Mazzarri che da inizio gennaio non si è più privato dell’aitante centrale bergamasco se non nel match con l’Atalanta, quando il 24enne ex Olbia è stato fermato dal coronavirus. Per il resto le sue buone prestazioni hanno convinto il club di via Mameli a blindarlo con il rinnovo di contratto fino al 2026. Queste le prime parole di Altare dopo la firma: “Ringrazio il presidente Giulini e tutta la società per questo rinnovo: per me è motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato il difensore rossoblù – ci tengo a condividere la gioia di questo momento con i compagni, che mi hanno aiutato sin dall’inizio. Mister Mazzarri mi sta facendo crescere, lo ringrazio: mi ha dato continuità, fiducia, cerco di ricambiare tutto questo ogni giorno con il lavoro”.
Obiettivo salvezza
“Da qui in avanti ci aspettano delle partite molto importanti per raggiungere il nostro obiettivo: l’atteggiamento deve essere quello che abbiamo fatto vedere molto spesso nel girone di ritorno. Dovremo scendere in campo con fame, grinta e determinazione, aiutandoci l’uno con l’altro. Questo deve essere lo spirito per arrivare alla salvezza, un traguardo da centrare al più presto per noi e per i nostri tifosi”.
La Redazione