Le parole di Alessandro Agostini ai microfoni di Dazn dopo il pareggio tra Salernitana e Cagliari.
La partita
“Sicuramente sono strafelice di quello che i ragazzi hanno messo in campo. Il rigore tolto alla fine avrebbe ammazzato chiunque, ma loro non hanno mollato e sono andati a riprenderla. Sono felice di questo. In questi pochi giorni ho cercato di portare mentalità, penso di avere una squadra di grande valore e che può palleggiare anche con il modulo che ho messo in campo dopo aver subito gol. Questo serve anche loro per prendere fiducia in un momento in cui ne avevano poca”.
Fattore Altare
“Ha fatto una partita straordinaria, ma come tutti. Sull’uomo è formidabile, ha un carisma straordinario ma ha ancora da migliorare. Diventerà un grande giocatore”
Difesa a quattro
“Ci avevo fatto un pensiero, ma penso che il modulo era una delle poche sicurezze che i ragazzi avevano. Ho preferito giocarla così e ribaltare solo l’atteggiamento. Oggi credo che si sia visto, riprenderla così è un segnale importante”
Prossimo impegno
“Inter? Partita difficile, loro sono una grande squadra e non lo scopro io. Quello che dobbiamo fare è continuare con questo spirito e atteggiamento, lotteremo fino alla fine”
La Redazione