Tutto sommato soddisfatto Alessandro Agostini dopo il pari che ha aperto la stagione del Cagliari Primavera: con il Lecce è 1-1 ad Asseminello con il gol di Palomba che ha ripreso quello di Lemmers. Il tecnico ha commentato così ai nostri microfoni a fine gara.
Bicchiere mezzo pieno
“Sono contento, ho giocato tante partite così e quando gli avversari ti fanno giocare male è complicato: quando vai sotto molte volte rischi di prendere imbarcate per raddrizzare la partita, invece la squadra ha avuto una reazione buone ed equilibrata. Sono contento, questa è la prima e molti erano emozionati, può succedere ai ragazzi. Non abbiamo giocato una grande partita, ma ci sono gli aspetti positivi”.
La tattica e i cambi
“Siamo partiti con il 4-3-2-1, sappiamo fare il modulo con cui abbiamo affrontato il secondo tempo, il 4-2-3-1 che abbiamo utilizzato nella scorsa stagione: alla fine parlare di moduli a seconda di come li interpreti cambia poco, inutile parlare di moduli se poi non si corre la soluzioni non la si trova. Gli innesti? Sono molto contento, son giocatori importanti e li vedo come titolari: chiaro che devo fare le scelte, non si può giocare in 13. Questo è un problema che mi piace avere perché ho a disposizione dei cambi che non abbassano di sicuro il livello”.
La Redazione