La società cagliaritana ha deciso di reintegrare il giovane cestista, balzato agli onori delle cronache per gli insulti social a Selvaggia Lucarelli.
La Cagliari Dinamo Academy ha reintegrato in squadra (dopo un solo giorno di “ban”) Andrea Rovatti, messo ai margini dopo gli insulti rivolti via social alla giornalista Selvaggia Lucarelli. Questo il testo della nota ufficiale della società presieduta da Giovanni Zucca:
“In considerazione delle sentite e sincere scuse formulate da Andrea Rovatti nei confronti di Selvaggia Lucarelli, che le ha accettate comprendendone il senso autentico e il valore, la Cagliari Dinamo Academy ha deciso – con l’assenso della giornalista – di reintegrare in squadra l’atleta rossoblu. In accordo con Selvaggia Lucarelli, la società ha deciso di devolvere in beneficenza l’importo della multa disposta nei confronti di Rovatti destinandola all’associazione Terre des hommes, che si occupa di bambine maltrattate e con cui la giornalista collabora da anni.
La Cagliari Dinamo Academy ringrazia Selvaggia Lucarelli per la comprensione di una situazione di grande dispiacere per la società e per l’atleta, che ha compreso la gravità dell’azione compiuta”.